Livorno, altro stop casalingo: stavolta al "Picchi" fa festa il Seravezza

29.10.2023 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, altro stop casalingo: stavolta al "Picchi" fa festa il Seravezza

Il Livorno ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva in casa, perdendo 1-0 contro il Seravezza Pozzi. La partita si è sbloccata al minuto 37 quando i visitatori hanno trovato il gol con la firma di Benedetti, capitalizzando un rinvio sbagliato di Albieri. Da quel momento in poi, sono state poche le occasioni concrete e molto il nervosismo, come dimostrano i dieci cartellini gialli assegnati in totale. Nel secondo tempo, il Livorno ha cercato di pareggiare, ma una bella rovesciata di Cori nei minuti di recupero non è stata sufficiente per portare a casa il pareggio.

Il mister Favarin ha apportato alcune modifiche nella formazione iniziale del 4-3-2-1 per questa partita. Albieri è stato schierato tra i pali, con Bassini, Ronchi, Camara e Brisciani in difesa. Il centrocampo è stato composto da Bellini, Ferraro e Luci, mentre Frati e Giordani sono stati posizionati alle spalle di Cesarini.

Il Livorno ha avuto la sua prima occasione al 19', quando dopo uno scambio in area tra Frati e Bellini, il numero venti ha calciato dal limite dell'area ma ha mancato il bersaglio di poco. Ancora Livorno al 25', con Cesarini che ha superato mezza difesa avversaria e ha calciato di sinistro da una posizione difficile, ma la sua conclusione ha sfiorato il palo ed è andata fuori. Anche il Seravezza ha avuto un'occasione alla mezz'ora di gioco, con una punizione di Bedini dalla destra che ha trovato Mannucci libero in area, ma il difensore verdeblu ha deviato di testa a lato da un metro dalla porta. Un minuto dopo, un'altra punizione di Bedini dallo stesso lato ha visto Benedetti deviare di testa di poco a lato.

Al 37', la partita si è sbloccata a causa di un errore di Albieri, che ha respinto il pallone sui piedi di Benedetti, che ha calciato con il portiere fuori dai pali e ha segnato l'uno a zero per il Seravezza.

Nel secondo tempo, sono state poche le occasioni da entrambe le parti e il nervosismo è cresciuto, con alcune decisioni arbitrali discutibili. La partita ha ripreso vigore al 66', con una buona conclusione vicino alla porta di Benedetti, parata da Albieri. Ancora il Seravezza al 69', con un pericoloso tiro di Bedini dal limite dell'area, che è passato alto di poco.

Al 74', il Livorno ha cercato di pareggiare con un cross dalla destra di Mutton, ma Cesarini ha mancato per poco il tap-in sottoporta. Al 87', il Livorno ha segnato su calcio di punizione dalla metà campo, con Luci che ha trovato Cesarini in area, ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco del numero nove. Nel minuto 90, il Seravezza ha colpito la traversa con un tiro dalla posizione defilata di Camarlinghi. Nel pieno recupero, il Livorno ha avuto un'occasione con Cori, che ha provato una rovesciata su un cross lanciato in mezzo, ma ha mancato il bersaglio sfiorando il palo.

il tabellino

Livorno - Seravezza 0-1

Livorno (4-3-1-2): Albieri; Camara, Ronchi, Bassini, Brisciani; Bellini (73′ Mutton), Luci, Ferraro (56′ Nardi) ; Cesarini; Giordani, Frati (56′ Cori). A disposizione: Biagini, Fancelli, Palma, Coriano, Brenna, Kosiqi. All. Favarin
Seravezza (4-2-3-1): Lagomarsini: Salerno (82′ Bonafede), Mannucci, Coly, Ivani; Granaiola (85′ Del Rosso), Bedini; Brugognone (89′ Petruzzi Lopez), Putzolu (63′ Mugelli), Camarlinghi; Benedetti (75′ Loporcaro). A disposizione: Mariani, Biaggi, Sforzi, Delorie. All. Amoroso
Arbitro: Frasynyak di Gallarate
Rete: 37′ Benedetti
Note: angoli 5-6, ammoniti Giordani, Ivani, Bellini, Ronchi, Bonafede, Camarlinghi e Albieri, spettatori 2996