Livorno, il pres. Esciua: «Ho sbagliato tutte le scelte. Speso tanto e male! In estate volevamo...»

08.04.2024 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, il pres. Esciua: «Ho sbagliato tutte le scelte. Speso tanto e male! In estate volevamo...»

Al termine della partita pareggiata con il Montevarchi in casa Livorno è scatenato il presidente amaranto Joel Esciua. Ecco quanto raccolto da amaranta.it: "Oggi (ieri, ndr) è stata una sofferenza infinita, specie nel primo tempo. In estate volevamo gente con la 'ghigna alla livornese'. Ho sbagliato le scelte. Tutto quello che, oggi, è l'Unione Sportiva Livorno calcio è colpa mia. La scelta iniziale del direttore sportivo, dell’allenatore, i tempi degli avvicendamenti. Si è speso molto e male. Forse come società siamo stati troppo generosi. Gli allenamenti al Centro Coni, i ritiri su richiesta della squadra, uno staff medico da categoria superiore. Gli stipendi pagati regolarmente, anzi a volte anche in anticipo. Pensavo di aver preso dei guerrieri e invece…"

Il presidente ne salva pochi: "Capitan Luci che è un esempio e oggi ha dato tutto finché ha potuto, qualche ragazzo giovane che oggi ha fatto bene. Il problema è che non c’è la voglia di sputare sangue per la maglia. Di mostrare che in casa nostra i padroni siamo noi. Con chi ce l'ho? Vedete chi ha giocato il secondo tempo a Cenaia e il primo tempo oggi... se qualcuno riesce a dormire stanotte è meglio che vada a fare un altro mestiere".

Sulla partita di oggi: "Non è accettabile che il migliore sia il portiere, un ragazzo del 2004. Non è tollerabile vedere giocatori passeggiare per il campo come se fossero in un bosco in gita. Abbiamo lasciato fare al Montevarchi quel che volevano. Nel primo tempo siamo stati fortunati a ad andare all'intervallo sotto di un solo gol. Nel secondo tempo siamo andati meglio, anche perché fare peggio era difficile, ma più con la forza della disperazione e i cambi. Ne abbiamo cambiati quattro ma se fosse stato possibile erano molti di più quelli da sostituire. C'è rabbia perché se avessimo vinto con Cenaia e Montevarchi eravamo a -1 dal primo posto. La prossima stagione? Io cerco di salvare più gente possibile ma se non si danno una mossa è difficile".