Livorno, mister Favarin: «Contenti per ieri, venivamo da una brutta scossa...»

19.10.2023 12:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Favarin: «Contenti per ieri, venivamo da una brutta scossa...»

Una vittoria ai rigori come quella del Livorno sul Ghiviborgo nel turno di Coppa Italia non può che lasciare un sorriso sul volto di tifosi, squadra e staff tutti ancora scossi dalla brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Tau. Anche il mister Giancarlo Favarin non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo contenti per il risultato soprattutto perché abbiamo visto giocatori che avevano giocato poco fino ad ora. Qualche difficoltà c'è stata ed era normale in campo c'erano quasi tutti giocatori alla loro prima partita. Comunque la squadra è rimasta compatta fino alla fine e non abbiamo concesso molto”.

Nell'analisi della gara il tecnico si sofferma anche su alcuni particolari: “A volte abbiamo avuto poca pazienza, nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. La scelta della difesa a tre era per utilizzare al meglio tutti i difensori, è una soluzione su cui potremo lavorare anche in futuro”.

L'importanza di questa sofferta vittoria è ancora maggiore dopo la partita di domenica scorsa persa 2 a 4 contro il Tau Altopascio: “Domenica abbiamo ricevuto una bella scossa e forse anche i giocatori stessi non si aspettavano una batosta del genere. Nello spogliatoio c'è un aria diversa, ma c'è anche tanta voglia di riscatto”.

Su Menga, entrato a gara in corso, il tecnico predica pazienza: “ Freme tutti i giorni e si allena sempre alla grande, deve avere pazienza perché prima o poi arriverà il suo momento, ha qualità importanti e troverà spazio.”.