Livorno, mister Favarin: «Nel secondo tempo invece di riprenderla abbiamo consegnato la partita»

16.10.2023 13:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Favarin: «Nel secondo tempo invece di riprenderla abbiamo consegnato la partita»

Analizzare gli errori di un secondo tempo disastroso e ripartire subito, sperando di aver sbagliato tutto in una singola partita. Questo, in sintesi, il pensiero del tecnico del Livorno Giancarlo Favarin dopo la pesante sconfitta interna contro il Tau Altopascio.

"Nel primo tempo - ha detto il mister amaranto - non avevamo fatto neanche male poi abbiamo preso il gol alla fine del primo tempo e ci siamo disuniti. Nel secondo tempo invece di riprenderla abbiamo consegnato la partita in mano a loro e il risultato è quello che si è visto..."

Una partita che è girata probabilmente a metà ripresa quando, dopo aver accorciato le distanze con un gran gol di Bellini, il Livorno è riuscito a incassare subito gol alla ripresa del gioco: "Il modo in cui abbiamo preso il terzo gol - ammette Favarin - la dice lunga sul nostro grado di concentrazione, probabilmente stavamo ancora festeggiando. Ma una squadra come la nostra non può concedere una rete del genere dopo aver segnato. Speriamo che tutti gli errori commessi siano arrivati tutti nella stessa partita. Dobbiamo metterci sotto, guardare quello che è stato fatto, poco, e ripartire".

Su Cesarini, partito dalla panchina: "Ha avuto dei problemini, si è allenato poco, solo venerdì e sabato e mi è sembrato giuso vedere anche in condizioni erano gli altri. Purtroppo, alla fine, quando vai sotto, le scelte fatte, diventano automaticamente scelte sbagliate".

Infine, una riflessione sulla difesa, che anche oggi, come nelle altre gare di questo avvio di stagione ha concesso molto. Ma stavolta con quattro gol presi (a cui vanno aggiunti anche un palo e una traversa) non c'è stato margine per metterci una pezza: "Non ne farei una questione solamente del reparto difensivo. Tutta la squadra era molto lunga, i loro centrocampisti hanno giocato sempre a palla scoperta, per loro è stato molto più facile e con tranquillità perché la linea difensiva era messa male e questo ha inciso oltre agli errori individuali. Fancelli e Fissore? Adesso stanno recuperando ma sono rientrati in gruppo solo da due settimane e quindi hanno bisogno di lavorare".