Livorno, mister Favarin: «Volevamo dare un segnale non solo a noi stessi, ma anche agli altri»

09.10.2023 12:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Favarin: «Volevamo dare un segnale non solo a noi stessi, ma anche agli altri»

 “Quella odierna è stata una vittoria importante. Sapevamo che il Ghiviborgo era una squadra difficile. Abbiamo impostato la gara lasciando inizialmente l’iniziativa a loro. Abbiamo fatto un’ottima prestazione e potevamo sbloccare il risultato prima, se ci fosse stato dato quel rigore. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi perché questa, ripeto, è una vittoria importante ed ottenuta sapendo soffrire”.

L’allenatore del Livorno, Giancarlo Favarin, ha commentato la vittoria esterna sul campo del Ghiviborgo evidenziando la grande prova dei suoi ragazzi.

“Finalmente non abbiamo subito gol. La squadra è rimasta compatta e questo era l’aspetto principale”, ha aggiunto l’allenatore amaranto. “Era fondamentale mantenere la prima posizione e dare un segnale non solo a noi stessi, ma anche agli altri. Magari qualcuno pensava che quella di oggi era una partita in cui avremmo potuto lasciare punti, invece le concorrenti dovranno rimboccarsi le maniche”.

Inoltre su Luis Henrique, il giocatore che ha risolto la partita, ha detto: “Ha disputato un’ottima gara. E’ un giocatore che può essere di grande aiuto”. E sul futuro: “Quando avremo la rosa al completo, ci divertiremo”.