Livorno, mister Favarin: «Volevamo riprendere la corsa, vittoria pesante»

23.10.2023 10:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Favarin: «Volevamo riprendere la corsa, vittoria pesante»

La quarta vittoria esterna del Livorno sul Real Forte Querceta non può che soddisfare il tecnico amaranto Giancarlo Favarin che tuttavia, nella sala stampa dello stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi, sottolinea anche i rischi corsi dalla squadra: “Era una partita importante, volevamo riprendere a correre in classifica e non è sempre facile affrontare queste squadre. Abbiamo avuto il merito di andare in vantaggio e il demerito di non averla chiusa perché poi in queste partite strane può capitare l'episodio sfavorevole e la pareggi”.

La partita ha visto il Livorno produrre molto gioco senza però riuscire a finalizzarlo, sulla fase offensiva della squadra il tecnico commenta: “ Davanti cercano un intesa soprattutto Cori e Cesarini e a volte anche troppo, ma è giusto cercarla soprattutto quando affrontiamo squadre come questa che ci concedono molto poco. Comunque la squadra si è mossa bene e ha manovrato bene cercando la soluzione sia sugli esterni sia centrale. Sulla prestazione non ho nulla da dire e anzi non era facile vincere qui”.

Nelle ultime due gare, Coppa Italia e campionato, il Livorno ha segnato solo due gol nei 90' minuti, tuttavia ha ritrovato una certa solidità difensiva che era stata persa nella sconfitta con il Tau: “Oggi non abbiamo preso gol ed è importante, abbiamo fatto qualcosa di meno davanti, ma non era facile e le squadre avversarie è normale che ti prendano un po' le misure col passare del tempo”.

All'ultimo minuto è risultato indisponibile il difensore Duccio Brenna sostituito comunque egregiamente in mezzo alla difesa da Bassini, a riguardo il tecnico spiega la situazione: “Bassini ha fatto una buona partita ed è migliorato anche fisicamente, Brenna ha avuto febbre alta stanotte, spero di recuperarlo per martedì. Dietro poi abbiamo anche Fancelli da recuperare completamente. Camara ha avuto bisogno di tempo anche per imparare la lingua e il nostro gioco. Oggi ha fatto un'ottima partita anche dietro”.