Lo Monaco: «La Reggina risorgerà. Vincere in D? Complicato... Trapani, Siracusa, Akgras, Vibonese e Lamezia hanno qualcosa in più»

15.09.2023 10:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Lo Monaco: «La Reggina risorgerà. Vincere in D? Complicato... Trapani, Siracusa, Akgras, Vibonese e Lamezia hanno qualcosa in più»
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La Fenice Amaranto, nuova società che rappresenterà la città di Reggio Calabria, attira sempre su di se le attenzioni del momento e non potrebbe essere diversamente.

A dire la sua anche il dirigente Pietro Lo Monaco, che più di trent'anni fa ha lavorato nel settore giovanile amaranto, e che hai colleghi della Gazzetta del Sud ha dichiarato: «Purtroppo la società ha vissuto una stagione travagliata che si è conclusa con il fallimento. È successo in passato ad altri grandi piazze di scomparire dal calcio professionistico e mi riferisco a Catania, Napoli, Firenze e Messina che poi si sono rialzate. Sarà così anche per Reggio Calabria che merita di ritorna- re in categorie più consone al proprio blasone. Quanto è difficile vincere in D? È complicato, anche perché la nuova dirigenza si è insediata da pochissimo tempo e ancora c'è da costruire la rosa. Ci sono, invece, realtà partite prima come Trapani, Siracusa, Akragas, Vibonese e Lamezia, che al momento sembrano avere qualcosa in più. La nuova proprietà? Il sindaco ha fatto le sue valutazioni ed avrà ritenuto più affidabile il progetto della "Fenice". Conosco da parecchi anni Nino Ballarino e posso tranquillizzare i tifosi che si tratta di persona serissima. È un imprenditore lungimirante che in passato è stato dirigente di alcune società. Non è nuovo di questo mondo. Ovviamente non è un magnate, ma attraverso le idee può sviluppare strategie importanti. Con lui ad Acireale c'era pure Bonanno, responsabile dell'area tecnica. E ci sarà anche Pellegrino. Bisognerà avere pazienza perché il torneo di D, ripeto, è complicato. Nulla è scontato»