Mokulu gol e lo United Riccione piega il Real Forte Querceta

26.01.2023 00:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Mokulu gol e lo United Riccione piega il Real Forte Querceta

Dopo aver ritrovato la vittoria nel campionato di Serie D girone D domenica al "Nicoletti" con il Fanfulla, superato 2-1, lo United Riccione si prepara per la 23a giornata del campionato e fa visita al Real Forte Querceta, che in classifica ha 32 punti, quattro in più dei ragazzi di Gori.

In avvio di gara c'è un momento di tensione per un rinvio sbagliato di Pezzolato, che colpisce Rodriguez, ma il numero 10 si fa parare il primo tentativo e il secondo è fuori bersaglio. Tuttavia, la replica dei romagnoli non si fa attendere e il cross di Contessa è allontanato di testa da Masi. Bellini rovescia in avanti, Fazzi ribatte, ancora Bellini per Ferrara, che di destro calcia a lato. Al 18’ Bellini va in pressione su Bertipagani e recupera il pallone, poi avanza e serve Mokulu, che controlla e batte sul primo palo Raspa. Grazie al suo numero 10, lo United va in vantaggio. Lancio di Giubbolini per Bertozzi, che ruba il tempo ai difensori biancazzurri e dalla linea di fondo serve Rodriguez, il cui tiro trova l’opposizione di Contessa.

Nella ripresa c'è un traversone di Bellini per il neoentrato D’Antoni, che si libera bene, ma non trova il bersaglio. Mokulu prolunga una rimessa dall’out di sinistra, Bernardini cerca di allontanare, ancora Mokulu per Abonckelet, che alza la mira. Finisce 1-0 per lo United Riccione, che sale a 31 punti in classifica e domenica ospiterà il Lentigione. L'obiettivo è quello di continuare a salire in classifica e di mantenere il passo in questo campionato.

il tabellino

Real Forte Querceta-United Riccione 0-1

Real Forte Querceta
: Raspa, Meucci, Giubbolini, Fazzi, Masi, Bernardini, Pegollo, Bortoletti, Bertozzi, Rodriguez, Bertipagani. A disp.: Pastine, Bianchi, Dal Pino, Cosentino, Verona, Pezzini, Bucchioni, Lazzoni, Verde. All. Marsili.

United Riccione: Pezzolato, Contessa, Benedetti, Mokulu, Bellini, Ferrara, Abonckhelet, Lo Duca, Scrosta, Vassallo, Biguzzi. A disp.: De Fazio, Capicchioni, Colacicchi, D Antoni, Lordkipanidze, Grancara, Ferrara, Colombo, Syku. All. Gori.

Arbitro: Francesco D Andria di Nocera Inferiore.

Rete: 18′ pt Mokulu.