Nota del Ravenna sul caso Benelli: «Pronti a rimuovere il problema»

22.09.2023 12:53 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Nota del Ravenna sul caso Benelli: «Pronti a rimuovere il problema»

In riferimento alle notizie emerse in questi giorni sulla stampa locale, attinenti un’utenza non volturata dello stadio B. Benelli, la società concessionaria, Ravenna Football Club 1913 ssdrl, ritiene utile esprimere la propria posizione.

Occorre in primo luogo rammentare lo scopo primario della scrivente società, che è sempre stato quello di tutelare il patrimonio calcistico cittadino nel migliore dei modi, occupandosi in prevalenza di sport e degli aspetti tecnici e gestionali connessi, con la ferma volontà di rimanere totalmente estranea alle dinamiche di natura politica.

Fatte le doverose premesse, si sottolinea che tutti coloro che hanno agito a favore di Ravenna Football Club 1913 ssdrl, a far data dalla costituzione avvenuta nel 2012, sono stati mossi da massima trasparenza e buona fede.

Peraltro, venendo alla specifica problematica dell’utenza non volturata, si trova esplicita conferma di quanto sopra espresso; infatti, è di tutta evidenza come, una volta emersa la situazione su segnalazione dell’Amministrazione Comunale, la società si sia immediatamente attivata per rimuovere il problema sino ad allora rimasto sconosciuto, avvalendosi degli strumenti tecnici previsti dall’ordinamento vigente.

Si segnala, infine, che per quanto attiene le implicazioni connesse alla vicenda in questione, la società ha affidato la tutela dei propri diritti allo Studio Legale dell’Avv. Prof. Alessandro Lolli di Bologna.