Pazza Reggina ribaltato il Licata nella ripresa: da 2-0 a 2-3

04.02.2024 19:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Pazza Reggina ribaltato il Licata nella ripresa: da 2-0 a 2-3

La Reggina ha vissuto un pomeriggio di emozioni contrastanti, con un disastroso primo tempo seguito da una prova da incorniciare nella ripresa che ha portato alla vittoria contro il Licata. Nonostante la squadra sia partita in modo lento e prevedibile, riuscendo a concedere al Licata un doppio vantaggio firmato da Minacori e Saito, la determinazione e la qualità emerse nella seconda metà del match hanno consentito agli amaranto di ritornare alla vittoria.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una squadra in difficoltà tattica, con la circolazione della palla che faceva il solletico alla difesa avversaria. Gli errori di Martinez hanno favorito il Licata, che ha siglato il 2-0 grazie alle reti di Minacori e Saito. La squadra sembrava destinata a un pomeriggio da incubo, ma nel finale del primo tempo è emersa una reazione positiva con un salvataggio miracoloso di un difensore su un tiro di Nino Barillà.

Nella ripresa, la Reggina ha mostrato un'altra faccia, con una maggiore convinzione e qualità di gioco. Le occasioni da gol si sono moltiplicate, e Bolzicco ha riaperto la partita ricevendo un assist di Martiner. Nonostante i salvataggi sulla linea dei siciliani e le parate miracolose del portiere avversario, la tenacia degli amaranto ha portato al pareggio.

Il quarto d'ora finale è stato decisivo per la Reggina, con il neo entrato Marcel Perri che ha propiziato il secondo e il terzo gol. Il primo è stato realizzato su un bel cross di Parodi con una conclusione vincente, mentre il terzo è stato un tiro deviato da Lika. Il gol al minuto 38' ha sancito la vittoria della squadra, che si è portata a casa tre punti meritati dopo la frenata delle precedenti tre partite.

In conclusione, la Reggina ha dimostrato di saper reagire alle avversità, trasformando un inizio complicato in una vittoria da incorniciare. La determinazione e la qualità mostrate nella ripresa lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

il tabellino

Licata – Reggina 2-3
Marcatori: 24’ Minacori, 32’Saito, 50’ Bolzicco, 77’, Perri, 82’ Lika

Licata (3-5-2): Valenti; Pino (87’ Francia), Calaiò, Cappello; Giannonne, Currò (76’ Garau), Rotulo, Murgia, Lanza; Minacori (76’ Haberkon), Saito (79’ Di Fatta). A disposizione: Perkons, Cipriano, Pedalino, Giuliana, Scopelliti,. All. Romano
Reggina (4-3-3): Martinez; Martiner (76’ Parodi); Girasole, Adejo, Cham; Mungo (70’ Perri), Barillà, Zucco (56’ Belpanno); Provazza (56’ Lika), Bolzicco, Porcino (91’ Zanchi). A disposizione: Velcea, Ingegneri, Salandria, Marras. All. Trocini
Arbitro: Luca Selvatici (Rovigo) Assistenti: Emanuel Luigi Amorello (Pesaro), Arli Veli (Pisa)
Note – Ammoniti: Belpanno, Cappello, Pino   Recupero: 4’ pt, 4’