Pistoiese, regna l'incertezza: cosa accadrà domenica?

10.04.2024 20:30 di  Andrea Villa   vedi letture
Pistoiese, regna l'incertezza: cosa accadrà domenica?

Questa settimana si preannuncia intensa non solo per la Pistoiese, ma per tutto il Girone D di Serie D, poiché potrebbe subire una riscrittura totale, con modifiche significative alla vetta, se la squadra toscana non dovesse scendere in campo per il match domenicale contro il Sangiuliano City. La situazione è presto spiegata: a seguito dell'arresto di Maurizio De Simone, garante dimissionario del trust arancione e di fatto il patron della società, la squadra si è trovata senza le condizioni necessarie per disputare la trasferta di Lodi, rinunciando di fatto alla partita contro il Fanfulla dello scorso weekend.

Al momento, la squadra ha subito una sconfitta a tavolino per 0-3, una penalizzazione di un punto in classifica e una multa di 2.000 euro per la prima rinuncia, ma si è impegnata a riprendere gli allenamenti, confermando l'intenzione di scendere in campo se le condizioni lo permettessero. Tuttavia, le condizioni mancano ancora, anche per eventuali partite interne, poiché nessuno è attualmente in grado di coprire le spese necessarie, inclusa quella legata alla sicurezza.

Le incertezze sopra Pistoia si fanno sempre più dense, ma oggi è previsto un incontro tra la tifoseria e il sindaco. Inoltre, sembra che ci sia un gruppo di imprenditori del nord interessati a subentrare nonostante il momento critico. Resta solo da attendere ulteriori sviluppi.