Sangiuliano, mister Ciceri: «Eravamo penultimi, ora salvi in anticipo. Nessuno ne ha parlato...»

20.04.2024 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Sangiuliano, mister Ciceri: «Eravamo penultimi, ora salvi in anticipo. Nessuno ne ha parlato...»

Con la mente ormai libera da ogni preoccupazione in ottica salvezza, il Sangiuliano ospita domani pomeriggio (inizio alle 15, arbitro David Kovacevic di Arco Riva) il Fanfulla per provare a bissare il successo dell’andata. Non sarà una gara come le altre per il tecnico gialloverde Andrea Ciceri, lodigiano doc che ritrova la sua ex squadra: "La particolarità di questo girone a tiratura e a dimensione nazionale che ci ha portato a girare fuori regione per tutto l’anno ci porta invece a condensare nella fase finale tutti i derby o comunque gli scontri e le sfide con le squadre vicine e quindi questa è una particolarità che ci porta a chiudere con motivazione il campionato, speriamo in bellezza da parte nostra".

Pochi calcoli da una parte e dall’altra con le due squadre ormai salve, quindi spazio allo spettacolo, almeno così si spera: "Arriviamo a giocarci queste sfide con la classifica sistemata, quindi in ballo c’è solo il blasone e l’ambizione di primeggiare tra le squadre della zona. Abbiamo grande rispetto per il Fanfulla, per il percorso che ha fatto e per una squadra che ha gli stessi esatti nostri numeri, anche se in arrivati in maniera differente perché loro non sono mai stati coinvolti nella zona calda della classifica, mentre noi ricordo che eravamo scivolati al penultimo posto e l’aver raggiunto la salvezza in anticipo non era certo così scontato. Poi che nessuno l’abbia celebrata va bene, ma dentro lo spogliatoio abbiamo orgoglio e soddisfazione per quanto raggiunto".

In ottica formazione, Ciceri fa capire che sarà tempo di lanciare diversi giovani: "Nelle ultime settimane a causa di assenze e cali di forma vari, siamo stati costretti a cambiare il sistema di gioco però mi sembra che non si se ne sia accorto quasi nessuno e questo è certamente positivo nel senso che la squadra sta giocando più per concetti acquisiti. Chiaro che ora ci sono diversi giovani in rampa di lancio dalla formazione Juniores che ha fatto molto bene quest’anno e quindi già domenica scorsa avremmo giocato con due 2006 dall’inizio e quindi c’è questa possibilità anche per questa volta".