Troina, resta mister Boncore? Sorintano: «È legatissimo alla piazza»

02.06.2020 15:00 di Massimo Poerio   Vedi letture
Fonte: giornale di sicilia
Troina, resta mister Boncore? Sorintano: «È legatissimo alla piazza»

La decisione sulla fine del campionato di Serie D è arrivata da qualche giorno e adesso si attendono sviluppi sulla possibile riforma dei campionati. C’è la necessità, infatti, di saperne di più anche su questo fronte per programmare al meglio la prossima stagione.

Qualora si facesse la riforma il Troina sarebbe in lizza per un eventuale ripescaggio, ma come detto ancora si parla solo di indiscrezioni. Sulla chiusura della stagione e sugli scenari futuri, invece, in casa Troina ci sono da registrare le parole dell’avvocato Daniele Sorintano, che assiste il tecnico rossoblù Boncore: «La soluzione di concludere il campionato, probabilmente, è stata la più logica. Già la Serie C ha grossi problemi nella ripartenza per il discorso legato al protocollo, figuriamoci le categorie inferiori. La D è fatta di piccole imprenditorialità che sono state colpite dall’emergenza e si è capito subito che sarebbe stato difficile ripartire».

Sull’esperienza del suo assistito a Troina: «Davide è legatissimo alla piazza, poiché ha avuto la possibilità di lavorare bene e mettersi in mostra. La società lo scorso anno lo ha aspettato e anche nella stagione precedente era stato condotto un ottimo lavoro. Il binomio Troina-Boncore ha funzionato alla grande e c’è grande riconoscenza da entrambe le parti».

Infine sul futuro, Sorintano non si sbilancia: «Il periodo tra la fine di maggio e le prime settimane di giugno è stato sempre di per sé poco concreto e ricco di chiacchiere, a maggior ragione quest’anno che siamo in una situazione di emergenza sanitaria. Nelle prossime settimane si vedrà».