Una rete subita in avvio di gara condanna il Cjarlins Muzane sul campo del Bassano

10.12.2023 23:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Una rete subita in avvio di gara condanna il Cjarlins Muzane sul campo del Bassano

Una rete subita in avvio di gara, in una delle rare incursioni del Bassano, condanna il Cjarlins Muzane alla sconfitta, la prima della gestione Thomas Randon in panchina. Non è bastato cambiare modulo di partenza, passando al 4-2-3-1 iniziale, con il Bassano in vantaggio alla prima occasione: la sponda di Sagrillo pesca l’accorrente Zuin il cui destro si infila in rete. Reazione Cjarlins Muzane, che prende subito campo e alla mezz’ora è duplice l’occasione per il pari: sulla prima Calì calcia debolmente dopo aver raccolto l’assist di Kyeremateng, sulla seconda la girata centrale di Cuomo, da azione di calcio d’angolo, è bloccata da Costa. Ci prova Kyeremateng al 37’ con il suo colpo di testa, dal cross di Castagnaviz, alto, prima che il Bassano in ripartenza vada vicino al raddoppio: Zuin si ritrova tutto solo davanti all’esordiente Carnelos con quest’ultimo reattivo nella respinta con i piedi.  C’è ancora tempo, prima dell’intervallo, per il tentativo portato da Osuji, con il suo colpo di testa bloccato da Costa e Cjarlins Muzane che anche nella ripresa prova ancora ad impensierire la difesa avversaria: il colpo di testa di Osuji, quando è da poco passato il quarto d’ora, costringe Costa agli straordinari per respingere la palla destinata in rete. Girandola di cambi e al 22’ sono proprio due neo entrati, Destito e Belcastro ad avviare l’azione che Guizzini non riesce a tramutare in rete per un soffio, prima del colpo di testa di Nchama, dal corner di Belcastro, sul quale è ancora attento Costa. Ci prova Bassi, nel finale, ma la sua conclusione è alta, in quella che resta l’ultima occasione di una partita davvero stregata.

Bassano – Cjarlins Muzane 1 – 0

Bassano: Costa, Cunico, Rossi (18’ st Zanata), Simeoni, Seno (30’ st Rolim), Stefanelli, Ongaro (24’ st Chia), Sagrillo (45’ st Mezzalira), Fagan, Olonisakin, Zuin (24’ st Bokoko).  All. Pontarollo.

Cjarlins Muzane: Carnelos, Zarrillo, Guizzini (39’ st Grassi), Castagnaviz, Dionisi, Cuomo, Kyeremateng (18’st Destito), Nchama, Calì, Osuji (22’ st Belcastro), Bassi. All. Randon.

Arbitro Laugelli di Casale Monferrato.

Marcatore: 4’ Zuin

Note Recuperi: 3’ e 6’. Ammoniti: Olonisakin, Osuji, Nchama e Dionisi.