Vastogirardi, Guida il bomber multiuso: partono i sondaggi dalla serie C

31.03.2022 13:20 di  Stefano Sica   vedi letture
Vastogirardi, Guida il bomber multiuso: partono i sondaggi dalla serie C

Sedici gol, di cui ben 10 decisivi con 15 punti portati alla causa, e quattro assist. Sono i numeri strepitosi di Michele Guida, bomber classe '98 alla seconda stagione con la maglia del Vastogirardi.

L'attaccante di Torre Annunziata, cresciuto nel settore giovanile del Savoia, è adesso sul podio alle spalle di Alessandro Sbaffo, leader della classifica cannonieri del girone F con 17 centri. Nel suo bottino personale, il fantasista della Recanatese vanta tuttavia quattro rigori realizzati, Guida solo uno. La D non è di certo una categoria sconosciuta per la punta oplontina, che l'aveva già visitata con Olympia Agnonese, Monticelli, Recanatese, Gravina e Gladiator, prima di essere girato proprio dai sammaritani al Vico Equense in Eccellenza campana, nel dicembre del 2019. Prezioso anche il contributo fornito ai costieri, con otto gol messi a segno: una vetrina che gli ha consentito di riprendersi meritatamente la massima categoria dilettantistica e di trovare anche l'habitat giusto per esplodere e mostrare le sue vere qualità.

Ed è proprio a Vastogirardi che Guida, elemento utilizzabile tanto sulla fascia quanto tra le linee, ha trovato la sua consacrazione dopo aver siglato l'ultima annata otto reti in 34 gare complessive: impossibile, a tal proposito, non vedere in questo processo di crescita anche la mano del tecnico Fabio Prosperi, che lo aveva tenuto a battesimo già lo scorso anno e che oggi lo impiega da esterno offensivo a sinistra nel 3-4-3, a piede invertito. Ecco perché per Guida quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione da "dilettante": non a caso sono già partiti diversi sondaggi per lui da parte di svariati club di serie C, con un salto di categoria che può essere molto probabile. I taccuini di molti osservatori sono pieni di relazioni positive e qualche società vorrebbe già bruciare le tappe per accaparrarsi l'attaccante. In tal senso, fra un mese o poco più il quadro potrebbe delinearsi meglio. Nel frattempo c'è una salvezza da conquistare (i molisani si trovano in zona play-out): servono i suoi colpi e la sua concentrazione per arrivare all'obiettivo.