Borussia Dortmund, blindato il talento Youssoufa Moukoko

25.01.2023 09:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Borussia Dortmund, blindato il talento Youssoufa Moukoko

Il Borussia Dortmund e l'attaccante Youssoufa Moukoko hanno concordato di lavorare insieme fino al 30 giugno 2026. Il diciottenne ha firmato un corrispondente nuovo contratto di lavoro. Il contratto originario di Moukoko sarebbe scaduto quest'estate.

Il marcatore, uscito dalle giovanili del BVB, ha fatto il suo debutto tra i professionisti in questa stagione con dodici gol (6 gol, 6 assist). Un totale di 11 gol in Bundesliga sono già sul conto di Moukoko. È il giocatore più giovane ad aver mai superato la soglia dei dieci gol nell'Oberhaus tedesco. Pochi giorni prima del suo 18° compleanno, è saltato sul treno della Coppa del Mondo 2022 e ha fatto parte della nazionale tedesca di calcio in Qatar.

"Youssoufa è un giocatore eccezionale che abbiamo allenato noi stessi e nel quale vediamo ancora un enorme potenziale di sviluppo. Quindi sono felice che siamo riusciti a convincere Youssoufa prima dell'inizio della seconda metà della stagione, che è così importante per noi, che ha le migliori prospettive al BVB e che il suo percorso è tutt'altro che finito qui. Per noi era importante poter concludere i negoziati questa settimana in modo che tutti noi, e in particolare Youssoufa, potessimo iniziare l'anno calcistico 2023 in pace e completamente concentrati sulle sfide sportive", afferma il direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl.

"Non è un segreto che mi sento bene al BVB. Ho giocato nelle giovanili, ho mosso i primi passi nel calcio professionistico qui e ora sono pronto a fare il passo successivo nel mio sviluppo insieme al club", afferma Moukoko. "Sento la fiducia dello staff tecnico e qui ho un ambiente in cui posso crescere perfettamente", sottolinea: "Ovviamente sono stato onorato dall'interesse di altri club, ma alla fine è stata una decisione del cuore. I tifosi mi hanno sempre sostenuto e voglio restituire qualcosa a loro e al club".