Chelsea, l'acquisto di Enzo Fernandez è il più costoso di sempre in Premier League

01.02.2023 15:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Chelsea, l'acquisto di Enzo Fernandez è il più costoso di sempre in Premier League

Il Chelsea Football Club ha acquisito un nuovo talento per la propria squadra. Enzo Fernandez, centrocampista argentino classe 2001, è stato prelevato dal Benfica per un importo di 121 milioni di euro, stabilendo un nuovo record come giocatore più costoso nella storia della Premier League.

Questa mossa dimostra l'impegno del Chelsea nell'investire in giovani talenti promettenti, e Fernandez non fa eccezione. Con una carriera già molto promettente in Portogallo, la sua performance con il Benfica ha attirato l'attenzione di molte squadre di primo piano in Europa. Tuttavia, alla fine è stato il Chelsea a conquistarlo con l'offerta più alta.

Con questo acquisto, il Chelsea ha battuto il record precedente di Jack Grealish, acquisito dal Manchester City nel 2021 per poco meno di tre milioni in meno. Questo dimostra l'impegno della squadra a rafforzare la propria posizione come una delle principali squadre della Premier League, e l'intenzione di continuare a competere per i titoli più importanti.

Fernandez è noto per la sua agilità e la sua abilità nel creare opportunità per i suoi compagni di squadra, e si prevede che sarà un prezioso asset per la squadra del Chelsea. La sua esperienza in Europa lo rende un giocatore di livello internazionale, e la sua giovane età lascia ancora molto spazio per ulteriori progressi e sviluppi nel suo gioco.

In definitiva, l'arrivo di Enzo Fernandez al Chelsea è una notizia molto positiva per la squadra e per i fan, e rappresenta un investimento importante per il futuro della squadra. Con il suo talento e la sua esperienza, ci si aspetta che sarà una forza trainante nel centrocampo del Chelsea per molto tempo a venire.