Veneto - Menù ricco di metà settimana

10.11.2010 15:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Vicenza
Stefano Pozza
Stefano Pozza

Un'abbuffata a metà settimana. Oggi, infatti, il menu del calcio dilettantistico è davvero ricco: recuperi di campionato, quarti di finale di Coppa Italia e l'epilogo della fase due del Trofeo Veneto.
Recuperi. L'antipasto verrà servito alle 14.30. In Eccellenza (girone B), infatti, il Romano, reduce da un pareggio a reti bianche, ospita a Casoni di Mussolente la Feltrese. L'obiettivo è agganciarla in classifica. Il quadro di questa prima tornata di recuperi (la prossima tra una settimana) si completerà alle 20.30. In prima categoria (girone F) il Pove è di scena sul campo dell'SP Calcio 2005; mentre la seconda categoria cala un poker di sfide. Nel girone E si disputa Concordia-Poleo Aste, con gli ospiti che in caso di successo schizzerebbero in testa al girone. Nel girone F, invece, è già spareggio-salvezza tra Breganze (ancora a zero) e Longa '90, penultimo a quattro punti. Nello stesso girone c'è pure Spf-Tre Ci. Nel girone Q il Campolongo cerca punti-tranquillità sul campo dell'Eagles Pedemontana. Rinviati, invece, gli incontri Ponte Nori-Cresole 80 e Recoaro-Castelgomberto.
Coppa Italia. Si entra nel vivo della competizione con l'andata dei quarti di finale. Due le vicentine rimaste in corsa e fin qui protagoniste "eccellenti" di questa stagione. Il Real Vicenza, che domenica ha ritrovato la vetta della classifica, sul neutro di Valdagno se la vedrà con il Giorgione. Il Trissino, invece, fermato in casa nell'ultimo turno di campionato, sarà ospite di quel Somma che appena tre giorni fa ha ricevuto una cinquina proprio dagli uomini di Lazzaron.
Trofeo Prima. Tempo di verdetti stasera. Giocano d'anticipo (ore 14.30) Borso S. Eusebio ed Azzurra Sandrigo (girone D). La compagine bassanese insegue i tre punti-qualificazione. Nello stesso gruppo, alle ore 20.30, Astico Posina-Nove. Nel girone E il passaggio del turno è rimasto un affare tra Campigo e Carmenta, con gli uomini di Bedin che possono anche pareggiare in virtù di una differenza reti favorevole. Già fuori dai giochi, invece, il Tezze (girone B) impegnato sul campo del Cologna.
Trofeo Seconda. Due verdetti sono già stati emessi (Monteviale ed Eurocalcio qualificate), altri due arriveranno oggi; mentre per il girone H ci sarà bisogno dei "supplementari", visto che il 17 novembre è in programma l'ultimo turno. Stasera, infatti, si recupera La Contea-Riviera, sfida sospesa dopo 7' per black out. "Dentro o fuori" nei gironi M ed N: Fara-Canove e Riese Vallà-Cassola S. Marco. Al Canove (reduce da sette successi di fila tra campionato e coppa) basta anche un pari avendo una miglior differenza reti; mentre al Cassola, che ha segnato meno dei rivali, serve il blitz. S.A.