Serie C - Milan Ladies vincente in casa del Nord Voghera

29.09.2014 13:59 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Serie C - Milan Ladies vincente in casa del Nord Voghera

Mister Cincotta non commenta la gara sul campo, ma tuona con parole pregne di stile e onestà intellettuale:” Rispetto e dignità dovrebbero essere alla base dello sport. Per 90′ abbiamo dovuto assistere ad una deplorevole esibizione dei tifosi locali. Da Gesù di Nazareth ad Anna Franc, Meredith ketcher ad altre impietose affermazioni. Se il tifo dei locali si fosse limitato ad insulti rivolti a noi in quanto avversari, a “prese in giro territoriali”, avremmo accettato, ma i temi intonati sono approdati su fatti e persone che sanciscono uno sconfinamento inaccettabile dal semplice “sfotto’ ” calcistico al ben più grave atto di ferire il rispetto di persone che indirettamente potrebbero essere coinvolte e moralmente abbattute da insulti così gravi. La società Nord Voghera che ha mantenuto invece atteggiamenti cordiali e leali spero si dissoci e intervenga pubblicamente se e come può per debellare queste situazioni che fanno male al calcio, soprattutto quello femminile. “

CRONACA DELLA PARTITA
Il Milan Ladies parte forte ed il Voghera attende, un catenaccio da “old soccer” quello dei locali che durerà per tutta la partita. Nonostante le ripetute occasioni non riesce a sbloccare la gara. Il voghera riparte cercando sistematicamente Barrale,unico vero pericolo, ed è proprio su un contropiede che la retroguardia si fa trovare mal posizionata. Giada Grande non esegue la diagonale e lascia troppi metri all’avversario che infila. I troppi errori sotto porta ed il miracolo dell’estremo avversario fanno si che il Milan Ladies vada a riposo sotto di una rete.

L’intervallo smuove il cuore delle diavolette che tornano in campo motivate e decise nell’invertire lo score. Al 5′ minuto Francesca Bruno calcia ma la palla finisce sul muro avversario.
All ’11 ci prova Canessa che conquista un corner, su cui andrà a staccare Borgatta con palla fuori di un metro. Al 15 Inizia lo show di Pizzarotti che si trova a tu per tu col portiere ma viene anticipata di un soffio prima di calciare. Al 22′ il ritmo indiavolato del Milan Ladies genera il pareggio. Tomassone è lesta a girarsi puntando la porta con un sinistro preciso e angolato che si insacca.
Il Milan ladies non si accontenta, Le nuova entrata Gramolelli punge la linea avversaria con cattiveria e convinzione, ed al 29′ vanifica una chiara occasione da rete calciando addosso  al portiere avversario in uscita.  Al 31′ Zaira Tomassone è completamente sola davanti al portiere ma convinta di essere in off side si ferma e conclude goffamente sul portiere. Al 34′ Pizzarotti si destreggia in area ma spara anch’essa addosso al portiere. Il minuto 36′ regala alle diavolette il quarto successo consecutivo.
Un fraseggio tra Bruno e Postiglione smarca Gramolelli che prolunga per Tomassone, diagonale imparabile e goal della vittoria.
Parla a nome della squadra capitan Pizzarotti autrice di una prestazione da incorniciare :”
Eravamo molto tese, le aspettative erano alte perchè sapevamo di dover incontrare una squadra e un ambiente agguerrito. Nel primo tempo siamo state destabilizzate da quello che in realtà non avrebbe dovuto toccarci, il tifo avversario. Nel secondo tempo la squadra ha dimostrato di avere carattere, di essere unita e con il cuore abbiamo portato a casa il risultato. Siamo già con la testa sulla prossima partita che non sarà ugualmente facile.

Formazione MILAN LADIES
1. Rotella 2. Grande. 3. Pizzarotti 4. Baj 5. Cuneo 6. Borgatta 7. Lancini 8. Postiglione 9. Tomassone 10.Bruno 11. Canessa 12. Cataldo 13 Landenna 14 Fabbris 15 Dell’agostino 16. Di Marco 17. Gramolelli 18 . Pizzarotti

SCORE PARTITA:
Risultato: Nord Voghera – Milan Ladies 1-2
Marcatrici: Tomassone,  Tomassone