Dolomiti Bellunesi Women, si torna in campo dopo più di un mese: sfida al Cittadella

05.04.2024 00:30 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Dolomiti Bellunesi Women, si torna in campo dopo più di un mese: sfida al Cittadella

A distanza di ventisette giorni dal più recente impegno ufficiale, tornano in campo le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi. Domenica 7 aprile (ore 15.30), allo stadio comunale di Sedico, il gruppo allenato da Francesco Pellicanò sarà protagonista dell’ultima gara casalinga: del campionato femminile di Eccellenza, non certo della stagione. Perché le dolomitiche si sono già assicurate un posto nei playoff. E, nel weekend, ricevono tra le mura amiche il Cittadella, fanalino di coda.

MESE DOPO MSE – La classifica è già buona. E potrebbe diventare ottima: basti pensare che Cristina Barduca e compagne sono attualmente terze, staccate di una sola lunghezza dal secondo posto. E di due dalla vetta: «La squadra ha lavorato benissimo – commenta proprio Barduca, artefice di un’annata calcistica con i fiocchi – ed è cresciuta mese dopo mese. Mancano ancora 180’ prima dei playoff e dobbiamo portare a casa tutti e 6 i punti a disposizione». A questo proposito, il turno conclusivo sarà nella tana della Bassanese.

LUNGA PAUSA – Nel frattempo, dopo un autentico tour de force, il gruppo ha potuto rifiatare: «Durante la pausa, abbiamo disputato un’amichevole contro la Villafranchese, mentre le ragazze fuoriquota sono andate a rafforzare la selezione Juniores». Ora Barduca e le altre sono chiamate ad affrontare una compagine che, lungo il suo percorso, non è ancora riuscita a conquistare neppure un punto: «Contro il Cittadella sarà una partita da condurre in porto con il maggior numero di reti. Ovviamente, anche se sono in coda alla graduatoria, non sottovaluteremo le avversarie».

SCENARIO APERTO – Le Women hanno lavorato per farsi trovare pronte nel momento decisivo dell’annata. Una volta salutata la Coppa Italia, ogni sforzo è rivolto a un campionato più che mai intrigante. E in cui ogni scenario è aperto: «Il nostro obiettivo – conclude Barduca – è quello di concludere la stagione nel migliore dei modi. Non dobbiamo guardare troppo oltre, il rush finale sarà da vivere al momento». A cominciare da domenica. E dal faccia a faccia col Cittadella.