ufficiale

Arriva l’attaccante al Delta Rovigo

Trovato l'accordo fra Marco Ilari e la diesse Lorenza Visentin
Risoluzione con il Padova, dopo la trattativa col direttore Zamuner
30.09.2016 13:30 di  Titti Acone   vedi letture
UFFICIALE: Arriva l’attaccante al Delta Rovigo

Marco Ilari (foto) passa al Delta Rovigo, dopo la rescissione con il Padova. Come anticipato dal portale www.padovagoal.it, c'è stata la firma sulla risoluzione contrattuale fra il giocatore classe '89 e la squadra biancorossa, dopo aver trovato l'accordo con il ds dei biancoazzurri Lorenza Visentin.

Ilari lascerà la città del Santo per trasferirsi a Rovigo, alla corte di Carmine Parlato, nuovo allenatore del Delta, col quale era stato un anno e mezzo proprio a Padova.

Intervistato dal portale veneto, l'esterno alto ex Padova, Martinafranca, Poggibonsi e Pisa, ha rilasciato le sue prime sensazioni: 

«Oggi firmerò la risoluzione con il Padova - ha spiegato Ilari - e non dovrebbero esserci più problemi; avevo un accordo con il direttore generale Giorgio Zamuner, ma poi l’amministratore delegato Roberto Bonetto aveva un po’ rallentato la questione ed ecco spiegato i ritardi delle ultime settimane».

Sembra una scelta di cuore, più che un trasferimento ragionato cercando di mantenere la categoria.

«E’ così, sono andato a istinto - ha chiosato Ilari - ed ho cercato di scegliere quella che pensavo sarebbe stata la soluzione migliore per me. L’arrivo di Carmine Parlato in panchina ha sbloccato lo stallo; il mister è una garanzia, di solito dove va ad allenare il suo obiettivo è quello di vincere. Speriamo che anche stavolta sia così».

Perché ha rifiutato la proposta della Casertana?

«Perché, appunto, mi sono fidato del mio istinto. Non ne facevo una questione di categoria, bensì di prospettiva e stimoli. Poi a Rovigo ritrovo un amico e un punto di riferimento come Davide Sentinelli, anche lui è stato decisivo per questo trasferimento».

È dispiaciuto per questo epilogo?

«Nessuno cancellerà mai questi due anni. Sono arrivato per aiutare la squadra a vincere il campionato e a tornare fra i professionisti e credo di aver dato il mio contributo. Lo scorso anno abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo comunque arrivati quinti, disputando un buon campionato. Quest’anno la società ha fatto altre scelte, è andata così e la vita va avanti».

Parlato, Sentinelli e adesso anche Ilari. Mancherebbe solo Dionisi …

«Non spetta a me decidere, la società opererà come meglio crede. Da amico spero tanto che arrivi e che possa dimostrare tutto il suo valore. Perché Matteo è un giocatore molto forte e credo che anche a Rovigo potrebbe darci una grossa mano».