La Varesina già pensa alla D

Diesse e diggì già si muovono per la prossima stagione, obiettivo un attaccante ex Lecco
05.05.2015 16:00 di  Titti Acone   vedi letture
La Varesina già pensa alla D

La Varesina già pensa  alla serie D. Mentre la squadra si allena al Comunale di Venegono per preparare il secondo turno dei play-off  contro il Verbano in programma sabato 9 maggio alle ore 16.00  in casa, i due fratelli il direttore generale Pasquale Cuscunà ed il direttore sportivo Francesco Cuscunà stanno già allacciando contatti con diversi giocatori.

Secondo quanto risulta in esclusiva al nostro sito www.notiziariocalcio.com  su precise indicazioni del mister Marco Spilli, la società di piazza Aldo Moro sta cercando giocatori di esperienza, in particolare un difensore, un centrocampista e due attaccanti, oltre ad un paio di giovani ’96 e ’97 di prospettiva.

In sostanza proprietà e staff ritengono abbordabile il prossimo turno di play-off avendo già strapazzato il Verbano sia all’andata in casa (3-0) che al ritorno (0-5), con Moia squalificato e diversi infortuni. Considderato del tutto alla portata il turno nazionale con la friulana Cjarlins Muzane e ci sarebbe solo da giocare la finale contro la vincente del gruppo C della Lombardia (Darfo Boario-Rigamonti Castegnato) ed una squadra veneta.

Come anticipato sul sito della società, mentre mister Spilli sta lavorando sia  sul lavoro aerobico che con delle esercitazioni tattiche, arrivano buone notizie dall’infermeria con Rampinini che ha lavorato regolarmente con il gruppo, ancora out  Federico Caon le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni ed ottimi segnali da Pizzini che dovrebbe esserci sabato contro la sua ex squadra del Verbano. Proprio sul bomber ex Kras Repen, Sondrio, Borgomanero e Merate ci sarebbe qualche perplessità in caso di approdo in D, non avendo pienamente convinto quest’anno, anche per una serie di problemi fisici. Il ds avrebbe chiesto informazioni su Filippo Fabbro, attaccante classe ’84 ex Sacilese, Castiglione e Lecco (21 gol in 63 partite in C2 con i lombardi), quest’anno protagonista proprio al Cjarlins Muzane di un’ottima annata.