Real San Gennarello, vittoria a Pomigliano in Coppa

Prima Categoria Campania
19.10.2017 00:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Real San Gennarello, vittoria a Pomigliano in Coppa

Obiettivo raggiunto. Il Real San Gennarello strizza l’occhio alla Coppa Campania: espugna il “San Michele” di Pomigliano d’Arco, vince a punteggio pieno il gruppo 13 e stacca il pass per il secondo turno. Miglior inizio di settimana non poteva esserci per coach Di Martino che, pur sposando la logica del turn-over in ottica campionato, ha colto segnali positivi per la prestazione offerta da tutto il collettivo contro lo Sporting Campania.
L’1-5 finale racconta di un dominio totale dei biancorossi che, soltanto in avvio, hanno rischiato per una punizione che ha fatto la barba al palo. Poi è solo Real: Della Marca e Beato sono i primi a prendere l’iniziativa, ma senza fortuna. Ci pensa Rispoli al 27′ a rompere gli equilibri: straordinaria la parabola disegnata dal centrocampista biancorosso che lascia di sasso l’estremo avversario, 0-1. Tre giri di lancette ed ecco servito il raddoppio. Il Real guadagna un calcio di rigore e Della Marca, dal dischetto, non perdona. 0-2, è così che si chiude la prima frazione.
Nella ripresa lo stesso spartito. Intorno all’ora di gioco il Real trova anche il tris: su corner di Della Marca è Annunziata a bucare la difesa locale per il parziale 0-3. Sussulto dello Sporting che al 70′ accorcia le distanze con il bomber Foresta. Il gol subito non frena l’impeto degli ottavianesi che, prima del triplice fischio, vanno ancora a segno per due volte. Fabbrocile raccoglie una corta respinta in area, siglando in tap-in il momentaneo 1-4; a quattro minuti dal termine ci pensa Annunziata a mandare i titoli di coda sul match: aggira l’ultimo difensore e col mancino scrive il 5-1 che pone la parola fine al “San Michele”. Gol, spettacolo e qualificazione in tasca: il Real San Gennarello sorride e guarda con ottimismo alla trasferta di campionato contro il Sant’Agnello Promotion.