Il tecnico insulta il direttore di gara donna e la società lo esonera

Prima Categoria Sardegna
11.04.2024 00:45 di  Andrea Villa   vedi letture
Il tecnico insulta il direttore di gara donna e la società lo esonera

Il Settimo 1967, squadra di Prima Categoria sarda, ha deciso di esonerare il proprio allenatore a seguito di un incidente che ha coinvolto un comportamento ritenuto inappropriato nei confronti dell'arbitro durante una partita di calcio. Il tecnico è stato accusato di aver rivolto insulti alla direttrice di gara dopo che questa ha convalidato un gol contro la sua squadra.

Dopo essere stato espulso dal campo, l'allenatore ha proseguito nel suo atteggiamento polemico, rivolgendo insulti e critiche all'arbitra anche dagli spalti, fino al termine della partita.

La decisione di esonerare l'allenatore è stata presa dalla società al fine di preservare l'immagine e i valori del club, oltre a garantire il rispetto delle regole e delle istituzioni del calcio.

Questo il comunicato del club:

“US Settimo 1967 comunica di aver sollevato con effetto immediato il tecnico Mario Sanna dall’incarico di allenatore della 1° squadra e responsabile tecnico del settore giovanile in seguito al suo grave comportamento durante l’incontro di sabato con la Frassinetti, ringraziamo il mister per il lavoro svolto culminato con la vittoria del campionato dello scorso anno ma altresì la società non può soprassedere sui fatti di ieri e si scusa profondamente con l’arbitro Eleonora Tola e tutti il pubblico presente che ha assistito all’accaduto.

«Quello che è successo ieri sul campo è quanto di più lontano dai valori che ogni giorno insegniamo ai nostri ragazzi: direttivo US Settimo 1967“.