Marche - Porto Sant'Elpiodio, l'Eccellenza si conquista anche a suon di parate

Gaetano Lattanzi protagonista e record-man della fantastica stagione biancazzurra
30.03.2017 14:03 di  Francesco Marechiaro   vedi letture
Marche - Porto Sant'Elpiodio, l'Eccellenza si conquista anche a suon di parate

Se punti a vincere un campionato devi necessariamente accaparrarti i migliori attaccanti, allestire una difesa impenetrabile ed avere il miglior portiere in circolazione.
L’ Atletico Porto Sant’Elpidio ha fatto proprio questo, blindando – è proprio il caso di dirlo – la propria porta scegliendo i muscoli e i guantoni di Gaetano Lattanzi.
Ed i numeri gli hanno dato ragione alla grande perché il n. 1 biancazzurro attualmente è il meno battuto d’Italia con soltanto 8 reti subite in 25 partite ed imbattuto in campionato per 840 minuti.
Ma l’ex portiere di Ascoli, Sansovino, Bitonto e Picerno  ( giusto per citarne qualcuna ), nel suo palmares  tre campionati e due coppe vinte nelle ultima 4 stagioni, non si sente migliore dei suoi compagni tanto che lascerà la maglia n.1 al suo amico/collega Lorenzo Genga per le restati 5 partite di campionato: “ Ora tocca a lui dimostrare il suo valore….. farà sicuramente benissimo...... Mi aspettavo una grande stagione viste le premesse del girone di ritorno della passata stagione. La squadra è composta da elementi di indiscutibile valore, guidata da un mister di grandi capacità tecniche ed umane e sostenuta da una società attenta e serissima; pertanto non mi sorprendono più di tanto i grandissimi risultati raggiunti ”.
SuperLatta, come battezzato in quel di Bitonto, già pensa in grande: “ il mio obiettivo per la prossima stagione  è quello di potermi confrontare nuovamente in un campionato – già vinto in Basilicata – probante e stimolante come l’Eccellenza Marche”. “ A chi dedico questa nuova vittoria? Alla nostra Presidentessa, ai nostri tifosi ed a mio padre che da sempre mi è vicino”