Arzanese ancora ko, passa il Gallipoli

21.09.2014 23:05 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: vincenzo piscopo
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Seconda sconfitta interna consecutiva per l’Arzanese di Rosario Campana che si arrende alla capolista Gallipoli, al terzo centro in altrettante giornate. Ai biancocelesti non bastano i due acquisti last minute Gatta e Longobardi, a vincere sono i pugliesi al termine di 90’ condotti con grande equilibrio e organizzazione di gioco. I giallorossi, che si propongono come la vera sorpresa del girone, hanno sbloccato il risultato già al quarto d’ora con Tedesco, bravo a raccogliere sul secondo palo il bell’assist di Negro dalla sinistra. Sulle fasce gli ospiti dimostrano di avere una marcia in più e infatti già un minuto prima del vantaggio avevano sfondato sulla sinistra, sempre con Negro ma sul suo cross Mariano aveva calciato alto. L’Arzanese accusa il colpo e avanza a testa bassa, provando a sfruttare le doti fisiche di Longobardi, schierato subito dal 1’ da mister Campana. Complice una difesa pugliese organizzata e quasi mai in difficoltà, i biancocelesti faticano ad arrivare dalle parti di Costantino. Alla mezz’ora è Gatta a provarci dalla distanza ma la mira non è precisa. La ripresa si apre con l’episodio che di fatto chiude il match. Gatta si inserisce nell’area avversaria e cade dopo il contatto con un difensore. Per l’arbitro è simulazione ed il secondo giallo costa l’espulsione al centrocampista arrivato in settimana che termina così anzitempo il suo esordio con l’Arzanese. Mister Campana, dopo aver inserito Esposito, un attaccante, nell’intervallo, prova a dare la scossa dalla panchina, ma non basta. A raddoppiare è il Gallipoli, sfruttando ancora una volta la maggior velocità sugli esterni. Al 18’ è Presicce, entrato appena 4’ prima, ad andare via sulla destra e ad effettuare un cross basso ma teso dalla linea di fondo che trova la sfortunata deviazione del difensore arzanese Baratto. È il gol che chiude l’incontro e fa scoppiare di gioia i cinquanta sostenitori pugliesi arrivati allo Ianniello. Nel finale entra Di Matteo a dar man forte al troppo solo Longobardi, ma non basta. Con l’uomo in meno e un passivo di due gol per l’Arzanese la rimonta era quasi impossibile. Domenica prossima gli uomini di Campana andranno ancora una volta in Puglia. Contro il San Severo servirà l’Arzanese vista in quel di Monopoli, una squadra quadrata ma pungente in avanti che seppe conquistare un punto prezioso contro una compagine sulla carta più forte.

Arzanese (4-2-3-1): Vigliotti; Di Giovanni (1’ st Esposito), Baratto, Polverino, Savarise; Gatta, Tarascio; Giacinti (30’ st Di Matteo), Elefante, Cavezza (9’ st Cavaliere); Longobardi. A disp.: Sollo, Russo, Pellini, Giordano, Barone, Figliolia. All.: Campana.

Gallipoli (4-3-3): Costantino; Stranieri, Casalino, Sportillo, Rotunno; Volpicelli (14’ st Presicce), Zaminga, Puglia; Mariano (41’ st Solidoro), Tedesco, Negro G. (32’ st Negro M.). A disp.: Petrarca, Alessandrì, Gigante, Martalò, Levanto, Cornacchia. All.: Volturo.

Arbitro: Acquapendente di Genova.

Marcatori: 15’ pt Tedesco, 18’ st aut. Baratto.

Note: Espulso al 7’ st Gatta per doppia ammonizione. Ammoniti Baratto, Sportillo, Polverino, Stranieri, Presicce, Giacinti, Vigliotti. Spettatori 150 circa. Recupero 1’ e 3’.