ArzignanoChiampo ko. Al Dal Molin passa l'Imolese

14.02.2016 22:45 di  Stefano Testoni   vedi letture
ArzignanoChiampo ko. Al Dal Molin passa l'Imolese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ancora un ko per l'ArzignanoChiampo sconfitto davanti al pubblico del Dal Molin anche dall'Imolese corsara nella ripresa con la doppietta del centravanti Ferretti che sfrutta due indecisioni della difesa gialloceleste per strappare i tre punti in palio. Situazione delicata in classifica per una squadra che ha cercato di reagire con la rete nel finale di Fracaro senza però riuscire a mettere dentro il pallone del pari in extremis come successe nella sfida di andata con l'Imolese vincente al 93'. Bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti, domenica altra sfida difficile sul campo del Castelfranco.

La cronaca del match - In avvio al 3' il primo brivido in area Imolese lo mette Marchetti che calcia un rasoterra bloccato in presa sicura da Lanzotti. Passa un minuto e ci prova Chiarello, tiro sporcato che non da problemi al numero uno ospite. La risposta degli ospiti è firmata da Rocco che riceve palla al limite e spara tiro potente che fa la barba al palo e grazia Kerezovic. L'ArzignanoChiampo cerca di spingere ma l'Imolese si difende bene e concede poco ai giallocelesti. Alla mezz'ora Ferretti prende il tempo a Vignaga che in seconda battua ritorna e gli nega il tiro da posizione defilata. Al 38' il primo grande brivido della sfida, vola Marchetti sulla corsia sinistra, palla in mezzo per Trinchieri che stacca benissimo di testa ma trova il no d'istinto di Lanzotti che si distende bene e devia il pericolo in corner. Al 40' tenta il tiro della domenica Selleri dalla distanza, nessun problema per Kerezovic che blocca sicuro a terra. Schema punizione dalla tre quarti al 43' per i ragazzi di Beggio, Chiarello scodella in area un pallone per Ribeiro che di testa fa sponda in mezzo all'area, deviazione e palla alta sopra la traversa in corner.
Nella ripresa tornano in campo i 22 di partenza ma l'Imolese al 3' deve sostituire Zagaglioni uscito claudicante dal campo. Al 6' punizione di Selleri verso il secondo palo, Kerezovic esce convinto dai pali e respinge coi pugni chiusi. Al 9' Rocco ancora dalla distanza, palla che rimbalza davanti al portiere vicentino che blocca. All'11' corre Marchetti in fascia, palla in mezzo con Trinchieri che non colpisce di testa impreciso, dietro arriva Ribeiro che calcia tiro strozzato respinto dalla difesa ospite. Al 16' brivido per la porta di Kerezovic, Ferretti di testa manda di poco a lato un invitante crossa dalla sinistra. Al 20' Imolese passa in vantaggio con un colpo di testa di Ferretti che salta più alto di tutti e batte Kerezovic chiudendo una ripartenza degli ospiti, cross preciso di un ottimo Selleri dalla destra. Al 25' la difesa di casa sbanda e Rocco dal limite spara di giustezza, bravo Kerezovic a distendersi per evitare il bis ospite. Al 27' arriva la festabis di Ferretti che di petto stoppa una palla in mezzo all'area e di potenza la spedisce dove Kerezovic non può arrivare. Al 31' sui piedi di Pozza l'occasione per riaprire la sfida ma il numero 8 gialloceleste sbilanciato spara potente ma con scarsa mira. Al 41' punizione di Rocco che scende tardi e si perde sul fondo. Al 42' i giallocelesti accorciano con Fracaro abile sottoporta a ribadire in rete un palo colpito da Trinchieri per un finale thrilling. L'Imolese si chiude bene e non da spazi ai ragazzi di Beggio che escono ko dal campo.

ArzignanoChiampo-Imolese 1-2

ArzignanoChiampo: Kerezovic, Vignaga, Vanzo, Simonato (33' st Casagrande), Posarelli, Bertoldi, Marchetti, Pozza, Trinchieri, Ribeiro (st 23' Fracaro), Chiarello. A disposizione Scolaro, Teatin, Romio, Corà, Bolcato, Sandrini, Carlotto. All. Beggio.
Imolese: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Olivi, Galassi, Scalini, Zagaglioni (3' st Valim), Selleri, Ferretti, Tattini, Rocco (46' st Pasi).
A disposizone Bracchetti, Serra, Bertoli, Hinek, Mordini, Guizzo, Ferrante. All. Pagliuca.
Arbitro: Costanza di Agrigento.
Reti: st 20' e 27' Ferretti (I), 42' Fracaro (AC).
Note: ammoniti Bertoldi, Posarelli e Vanzo (AC); Selleri (I). Angoli 3 (AC), 7 (I). Recuperi 1' pt; 4' st. Spettatori 200 circa.