Delta Porto Tolle Rovigo e Piacenza vanno in bianco

19.10.2014 21:36 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Cristofer Bido
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Delta Porto Tolle Rovigo e Piacenza non sono riuscite a fare loro l'intera posta in palio ed alla fine si sono accontentano di guadagnare un punto a testa che fa comunque classifica. Calssico 4-4-2 per la squadra di casa che deve fare a meno del play maker Capellupo. Al suo posto Conti che fa coppia con Bargiggia nella zona nevralgica del campo. Risponde il Piacenza con un 4-2-3-1, unica punta Marrazzo autore di 7 reti nelle ultime due partite. Delta che ha la prima occasione importante del match, Pradolin innesca Cozzolino che parte in posizione regolare e batte Di Graci. Il sig. Provesi giudica la partenza del bomber in fuorigioco e ferma l'azione. È il Piacenza a manovrare meglio in avvio di gara ma la squadra di casa crea i presupposti migliori per segnare la  prima rete della partita: 24'pt Pradolin serve Cozzolino che dalla distanza calcia in porta di potenza sfiorando il palo alla sinistra del portiere ospite. Nonostante il Piacenza calcio dimostri pericolosità quando manovra in zona d'attacco è ancora la squadra di casa ad andare vicino al gol. Pradolin serve Lauria al limite dell'area che la gira di prima a Laurenti. Dribbling a rientrare e conclusione che Di Graci blocca in due tempi. Si chiude senza recupero un primo tempo giocato con grande intensità in cui il Piacenza ha preso maggiormente in mano il pallino del gioco. Il secondo tempo nel tratto iniziale riserva meno emozioni del primo, è il Piacenza al 15'st a concludere per primo in porta con Zanardo (ex sia del Rovigo Calcio che del Delta Porto Tolle, ndr) ben servito da Mauri. Il tiro è centrale e Vimercati non ha problemi a bloccare la sfera. Lauria al 20'st scende bene sulla corsia di destra ed entra in area. La sua decisione di mettere in mezzo per Cozzolino non risulta felice e la difesa piacentina sbroglia una situazione pericolosa. Al 27'st azione pericolosa in area deltina: Marrazzo mette in mezzo per Volpe che in acrobazia conclude in porta col pallone che sorvola la traversa. Occasionissima al 41'st per il Piacenza, punizione battuta con intelligenza da Mauri che serve il taglio in area di Marrazzo. Il bomber conclude di prima e incoccia la palla sul palo esterno per quella che è l'azione più nitida del match. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Un buon punto per entrambe le squadre che escono indenni dal big match di giornata, visto anche il passo falso dell'Este capolista.

DELTA P.T.R.  - PIACENZA CALCIO 0-0

DELTA P.T.R. (4-4-2): Vimercati 6, Dall'Ara 5,5, Azzolin 7, Bargiggia 6,5, Politti 6,5 (27'st Procida 6), Cammaroto 6,5, Laurenti 6, Conti 6, Cozzolino 6 (37'st Baldrocco s.v.), Lauria 6,5, Pradolin 5,5 (21'st Pandiani 5,5). A disp: Bianco, Bonaventura, Guiducci, Cinti, Guccione, Acka. All: Tiozzo.

PIACENZA CALCIO (4-2-3-1): Di Graci 6, Battistotti 6, Zagnoni 6, Tarantino 6 (22'st Redaelli 6,5), Ruffini 7, Mei 7, Volpe 6,5, Mauri 7,5, Marrazzo 6,5, Zanardo 6 (22'st Hraiech 5,5), Minasola 6,5 (40'st Delfanti 5,5). A disp: Cabrini, Colicchio, Sanashvili, Adiansi, Conpiani, Corso. All: Monaco.

Arbitro sig. Provesi di Treviglio, Assistenti sig.ri Angiolillo di Orvieto e Biviglia di Foligno.

Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa, angoli 4-3, recupero 0’-4’

Ammoniti: Pradolin, Cammaroto (DELTA PTR), Mauri, Delfanti (PIA)