Il Parma strapazza la Correggese

04.10.2015 20:30 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Baraye contrastato da Caboni
Baraye contrastato da Caboni

 La Correggese attendeva questa partita per avere le risposte sulle quali si sarebbe potuto impostare il cammino di questa stagione e il Parma gliele ha date tutte.
Una Correggese spavalda in avvio cede il passo al Parma dopo 16 minuti quando con un'azione tutta in velocità sulla sinistra, Melandri lancia in profondità Baraye, il giocatore di colore del Parma vince un contrasto con Pappaianni e smarcatosi a centro area si aggiusta la palla sul destro e fa partire un tiro forte ed angolato che si insacca alla destra di Chiriac invano proteso in tuffo.
La Correggese ha un sussulto e trova la forza di rialzarsi immediatamente e dopo sette minuti trova il gol del pareggio: l'arbitro concede il rigore per atterramento di Fioretti ad opera di Cacioli; la punta biancorossa con una finta sulla fascia destra entra in area ed in modo assai ingenuo viene cinturato dal difensore parmense. L'arbitro senza esitare indica il dischetto. Dagli undici metri con freddezza lo stesso Fioretti paizza una botta forte e precisa sul palo alla sinistra di Zommers che intuisce ma non arriva alla deviazione.
Ma Baraye oggi è in giornata di grazia e al 27' trova ancora lo spunto per riportare il Parma in vantaggio: ricevuta palla spalle alla porta, finge la girata sulla sinistra poi si gira a destra e con il sinistro da venti metri fa partite un missile che si insacca al sette di destra della porta difesa dall'incolpevole Chiriac che vola altissimo ma non arriva alla deviazione.
Nel secondo tempo la squadra di mister Campedelli dà l'impressione di potersela giocare, ma al 19' la doccia fredda che spegne ogni entusiasmo: Sereni appena entrato, ricevuta palla, tenta la conclusione ma "cicca" clamorosamente il pallone, questo però diventa un interessante suggerimento per Longobardi che con la difesa sbilanciata fredda Chiriac per il 3-1.
5 minuti dopo Fioretti recrimina per un atterramento in area e sul rovesciamento di fronte Baraye porta il risultato sul 4-1 con un tiro a girare da un passo fuori area che si insacca un'altra volta al sette.
Ancora stordita il Parma trova tre minuti dopo lo spunto per il quinto gol con Melandri che imbeccato dall retrovie si trova a tu per tu con Chiriac che lo infila con un diagonale sul secondo palo e scorrono i titoli di coda sulle speranze della Correggese.


Parma - Correggese 5-1
reti: 16'pt. Baraye (P), 23'pt. Fioretti (C) su rigore, 27'pt. Baraye (P), 19'st. Longobardi (P), 24'st. Baraye (P), 27'st. Melandri (P)

PARMA: Zommers, Adorni, Saporetti, Corapi (dal 28'st. Miglietta), Cacioli, Lucarelli, Ricci (dal 18'st. Sereni), Giorgino, Longobardi, Baraye (dal 33'st. Guazzo), Melandri. A disposizione dell'allenatore Luigi Apolloni: Cotticelli, Messina, Simonettti, Vignali, Lauria, Sowe.
CORREGGESE: Chiriac, Pappaianni Lenzi, Pipoli (dal 38'st. Varini), Bacher, Zuccolini, Bertozzini, Guerra, Mantovani (dal 33'st. Davoli), Caboni (dal 20'st. Camarà), Franceschini, Fioretti. A disposizione dell'allenatore Nicola Campedelli: Razzano, Selvaggio, Lazzaretti, Cappellini, Arrascue, Ponsat.
ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma coadiuvato dagli assistenti sig. Alessio Berti e dal sig. Francesco Santi entrambi di Prato.
AMMONITI: Saporetti e Cacioli (Parma); Zuccolini e Bertozzini (Correggese)