Serie D, a 90' dal termine sono 7 le promosse in Lega Pro e 18 le retrocesse

Serie D, a 90' dal termine sono 7 le promosse in Lega Pro e 18 le retrocesse

Quando manca una sola partita al termine della regular season di Serie D, sono sette le squadre matematicamente promosse in Lega Pro e ben dieci le retrocesse aritmenticamente in Eccellenza. Oggi ha staccato il pass per la terza divisione la Maceratese, mentre il Cuneo ha dovuto rinviare la festa sul più bello a causa (o per colpa) della rete di Longobardi che al 43' della ripresa ha regalato la vittoria al Sestri Levante contro il Chieri che esce così dalla lotta promozione. Festa rinviata anche per la Robur Siena che forse aveva sottovalutato il Gavorrano ed invece ha strappato un pari preziossissimo nel recupero che tiene il Poggibonsi a meno due. Da dieci, della scorsa settimana, passano a diciannove i club che retrocedono invece nei rispettivi campionati di Eccellenza. Di seguito le schema riassuntivo.

Promosse in Lega Pro: Castiglione (Girone B), Biancoscudati Padova (Girone C), Rimini (Girone D), Maceratese (Girone E), Lupa Castelli Romani (Girone G), Fidelis Andria (Girone H) ed Akragas (Girone I).

Retrocesse in Eccellenza: Derthona, Borgomanero e Vallé d'Aoste (Girone A); Atletico Montichiari e Castellana (Girone B); Mezzocorona e Mori Santo Stefano (Girone C); Formigine (Girone D); Sporting Trestina e Bastia (Girone E); Vis Pesaro e Celano (Girone F); Terracina ed Anziolavinio (Girone G); Puteolana e Grottaglie (Girone H); Comprensorio Montalto ed Orlandina (Girone I).