ufficiale

Matelica, scelto il nuovo allenatore

26.05.2015 12:30 di  Sara Santacchi   vedi letture
UFFICIALE: Matelica, scelto il nuovo allenatore

Il Matelica, con una nota ufficiale, ha comunicato il nome dell'allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie D. Sarà Aldo Clementi a guidare la compagine biancorossa portando con sé anche l’allenatore in seconda Emanuele Liberti, già suo collaboratore al Tolentino.

Clementi, 49 anni, ha chiuso la stagione in Eccellenza proprio alla guida dei crèmisi perdendo la possibilità del salto di categoria all’ultima giornata, nella sfida contro la Folgore Falerone Montegranaro, guadagnando comunque la finalissima dei play off del massimo campionato regionale, persa poi al Del Duca contro il Monticelli. Già allenatore della Vigor Senigallia guidata per tre stagione consecutivi dal 2010 al 2013 ha ottenuto due buone salvezze in Eccellenza e la vittoria del campionato di Promozione. Su di lui la società del presidente Canil ha riposto la fiducia per il progetto da portare avanti, a partire dai giovani.

“Sono contento di questa novità – sono state le prime parole di Clementi – E’ una possibilità importante, piacevole e stimolante che sono entusiasta di poter iniziare in una piazza seria come Matelica che negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Mi affaccio al campionato di serie D per la prima volta – continua – con estrema umiltà e l’attenzione verso tutti coloro con cui lavorerò, apprendendo io stesso dai collaboratori. Un ringraziamento va al Tolentino, una società e piazza in cui ho vissuto due anni straordinari ed è anche grazie a loro se un club come il Matelica ha riposto la sua attenzione verso di me. Anche qui ho visto in primis, la volontà di fare le cose per bene e penso ci siano i presupposti per lavorare con serietà, a partire dai giovani”.