È morto Roberto Cavalli: addio al re del lusso sensuale

12.04.2024 21:15 di  Elena Carzaniga   vedi letture
È morto Roberto Cavalli: addio al re del lusso sensuale

Si è spento oggi a Firenze, all'età di 83 anni, Roberto Cavalli, uno dei nomi più iconici della moda italiana nel mondo. Lo stilista, da tempo malato, è stato stroncato da una malattia che negli ultimi giorni si era aggravata.

Cavalli era conosciuto per il suo stile sensuale e audace, caratterizzato da stampe animalier, denim e dettagli audaci. Ha saputo creare un marchio unico che ha conquistato le star di Hollywood e le donne di tutto il mondo.

Nato a Sant'Angelo Lodigiano nel 1940, Cavalli ha iniziato la sua carriera negli anni '60 come designer di tessuti. Nel 1970 ha fondato la sua omonima maison, che ha rapidamente raggiunto il successo internazionale.

Oltre al suo talento creativo, Cavalli era anche un abile imprenditore. Ha saputo costruire un impero della moda che comprendeva non solo abbigliamento, ma anche accessori, profumi e arredi per la casa.

La scomparsa di Roberto Cavalli rappresenta una grande perdita per il mondo della moda. Ha lasciato un'eredità importante e il suo stile continuerà ad ispirare le generazioni future.

Le sue ultime parole: "Non ho mai avuto paura di osare. Ho sempre creduto nella mia visione della bellezza e ho lavorato duramente per realizzarla. Il mio più grande desiderio è che la mia moda continui a far sognare le donne di tutto il mondo".

Il cordoglio del mondo della moda:

Giorgio Armani: "Roberto è stato un grande amico e un collega straordinario. Ci mancherà molto il suo talento e la sua creatività".

Donatella Versace: "Roberto Cavalli è stato un pioniere della moda italiana. Ha rivoluzionato il modo in cui le donne si vestono e si sentono".

Karl Lagerfeld: "Roberto era un maestro del suo mestiere. Le sue creazioni erano sempre eleganti e sensuali".

L'eredità di Roberto Cavalli: Roberto Cavalli lascia un'eredità importante nel mondo della moda. Il suo stile unico e sensuale continuerà ad ispirare le generazioni future. La sua maison di moda continuerà ad operare sotto la direzione dei suoi figli.