Il Sancolombano Calcio annuncia l’ingaggio del centrocampista classe 1993 Andrea Molinelli, nei primi mesi della stagione 2017-2018 in forza al Calcio Romanese in Serie D.

Andrea Molinelli, piacentino di Castel San Giovanni, residente a Borgonovo Val Tidone, nasce calcisticamente nelle giovanili del Piacenza ma chiude il suo percorso nella Primavera del Genoa. Dal Genoa viene prelevato dal Livorno, che lo fa esordire in Serie B contro la Juve Stabia il 25 agosto 2012.

Per lui sei presenze nel campionato cadetto, prima dei prestiti in C1 al Sud Tirol e al Gubbio. Poi nel suo percorso c’è la Serie D con Pergolettese, Fiorenzuola, Olginatese e, appunto, Calcio Romanese, dove in questa prima parte di stagione ha collezionato 12 presenze tutte dal primo minuto.

Andrea Molinelli è un centrocampista centrale, un uomo d’ordine e di manovra che farà tanto comodo a mister Paolo Tanelli in questa seconda parte di stagione, che vedrà il Sancolombano chiudere il girone d’andata con le big del girone, a cominciare dalla sfida al Busto 81 di questa domenica.

“Sono felice di approdare al Sancolombano – le sue prime parole da azulgrana – e spero di soddisfare le esigenze della società, aiutando i compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati. In questi mesi ho sempre giocato, quindi sarò a disposizione del mister già dalla partita di domenica con il Busto 81”.

Dopo Roberto Odi, rinforzo offensivo, e Andrea Molinelli, per la mediana, il direttore sportivo Vito Cera confida di poter mettere a disposizione di mister Paolo Tanelli, perlomeno dalla settimana prossima, anche un difensore. 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 02:10
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print