Il Giugliano si gode la crescita esponenziale di uno dei suoi pezzi pregiati, ma il futuro di Giovanni Vaglica sembra essere sempre più lontano dalla Campania. Il terzino sinistro classe 2003 sta attirando su di sé le attenzioni dei principali osservatori nazionali grazie a un rendimento costante che lo ha reso un pilastro inamovibile nello scacchiere tattico dei tigrotti.
La sua importanza nell'economia di gioco della squadra è cresciuta partita dopo partita, diventando una figura chiave nella rincorsa verso l'obiettivo salvezza. Vaglica non è certo un nome nuovo per chi segue con attenzione i settori giovanili d'eccellenza, avendo mosso passi importanti nel vivaio del Parma sotto la guida tecnica di Enzo Maresca.
Proprio l'attuale allenatore del Chelsea lo aveva eletto a suo pupillo durante l'esperienza in Emilia, intuendone le doti atletiche e la capacità di coprire l'intera fascia con qualità e corsa. Quel bagaglio tecnico sta ora dando i suoi frutti nel calcio professionistico, dove il giovane laterale sta dimostrando una maturità superiore alla sua carta d'identità.
A rendere la situazione ancora più incandescente è la questione contrattuale, dato che il calciatore si trova attualmente in regime di scadenza. Questa condizione di potenziale svincolato a fine stagione ha fatto drizzare le antenne a diverse società ambiziose, intenzionate ad assicurarsi un talento cristallino senza dover sborsare cifre per il cartellino.
In prima fila per il suo tesseramento si sono portate alcune realtà di rilievo della Serie B e club di vertice della terza serie con ambizioni di salto categoria. Il Sudtirol sta monitorando con grande interesse il profilo del difensore, vedendo in lui l'innesto ideale per ringiovanire il reparto arretrato con un elemento già pronto per palcoscenici superiori.
Non resta però a guardare il Padova, che ha inserito il nome di Vaglica in cima alla lista dei desideri per la prossima sessione di trasferimenti. La concorrenza è fitta e il Giugliano dovrà fare i conti con la volontà del ragazzo e le lusinghe di piazze che puntano dichiaratamente ai vertici del calcio italiano, rendendo la permanenza in gialloblù una sfida complessa.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 10:45 Reggina, il ruggito di Praticò: «Dobbiamo fare otto vittorie e poi vedere dove siamo»
- 10:30 Svincolati - "Dieci" mancino cerca squadra: disponibile l'ex Campobasso e Benevento
- 10:15 Sora, brutto colpo per Flaminio: operazione d'urgenza a Napoli, ecco come sta
- 10:00 I bomber casalinghi del girone D di Serie D: truppa guidata da Minessi
- 09:45 Maceratese, ecco Lauro: «Non sono qui per fare bella figura, conta solo la salvezza!»
- 09:30 Svincolati - Oltre 360 presenze e un passato in B: l'occasione a parametro zero per l'attacco
- 09:15 Kings League, c'è un vuoto normativo: l'infortunio del bomber dilettante fa montare la polemica
- 09:00 I bomber casalinghi del girone C di Serie D: tutti dietro Chinaecherem Ibe
- 08:45 Il tesoro del Giugliano a parametro zero: Vaglica finisce nel mirino della Serie B
- 08:30 Eccellenza, altre promozioni in arrivo? Quattro squadre possono festeggiare la D nel week-end
- 08:15 Pianese, Matteo Gorelli avverte i suoi: «Il Pontedera darà l'anima, servirà il coltello tra i denti»
- 08:00 I bomber casalinghi del girone B di Serie D: comandano Bonseri e Zerbato
- 07:45 «Chi sposa la Pistoiese lo fa per ambizione, Taibi è stato il primo»: Sergio Iorio lancia la sfida al campionato
- 07:30 Saracinesche d'Italia: ecco i portieri meno battuti della Serie D
- 07:15 Sambenedettese, parla Boscaglia: «Sfida complicata a Terni, ma siamo pronti a colpire i loro punti deboli»
- 07:00 I bomber casalinghi del girone A di Serie D: Naamad e Arras al comando
- 06:45 Siena, l'effetto Voria non si ferma: «Siamo in un momento felice, ora tocca a noi conquistare la gente»
- 06:30 Serie D, scatta l'ora degli anticipi: domani cinque sfide aprono la ventottesima giornata
- 23:47 Europa League, risultati e verdetti: Avanti Aston Villa e Porto
- 23:45 Cuore e appartenenza: la Vibonese chiama a raccolta le scuole calcio per lo scotnro salvezza
- 23:44 Bologna conquista i quarti di Europa League: 4-3 alla Roma in una notte epica all'Olimpico
- 23:30 Svincolati - Ex Milan sul mercato: oltre 130 presenze in Serie C a 24 anni
- 23:15 Fidelis, Vallarella fa chiarezza sul futuro: «Scelte illogiche per passione, ma ora servono nuovi soci»
- 23:00 Biellese-Saluzzo anticipata al sabato sera: lo stadio "Pozzo-La Marmora" occupato dalla Juventus Women
- 22:45 Pescara, l’urlo di Giorgio Gorgone: «Siamo stati considerati morti, ma ora l’obiettivo è vicino»
- 22:30 Porte chiuse per l'Arezzo: il TAR rigetta il ricorso, ecco cosa succederà domani
- 22:15 Sambendettese, Boscaglia avvisa i suoi: «Ternana squadra forte, contro di loro non voglio scusanti»
- 22:11 Flaminio operato alla clavicola: intervento riuscito per il giocatore del Sora
- 22:00 Reggina, il futuro in due partite: una stagione in 180'
- 21:55 Fiorentina ai quarti di Conference League: Rakow superato nel finale, poker di qualificazioni consecutive
- 21:50 Il DG Praticò senza filtri sulla Reggina: «Se siamo indietro abbiamo sbagliato, ora otto finali»
- 21:45 Bari, Longo non ci sta: «Mastica amaro chi perde così. Sul cambio di Rao...»
- 21:35 Viareggio Cup, definite le semifinali: Fiorentina e Sassuolo a caccia della finale
- 21:30 Vittoria in tribunale per il Bra: ridotte le squalifiche, ecco quando rientrano
- 21:20 Kings League: il crac in diretta, bomber di Eccellenza si fa rompe il ginocchio. E ora chi ripaga il club?
- 21:15 Ternana, l’emozione di Lito Fazio: «Ho la stessa voglia del 2011, amo questi colori»
- 21:00 Nuova Igea Virtus, settimana cruciale: due sfide in tre giorni per decidere il futuro
- 20:45 «Ecco come spieghiamo ai ragazzi cosa significa la maglia bianconera», Gill Voria lancia la sfida
- 20:30 Gementi torna al Tenni da avversario: «Quel campionato perso resta il mio grande rammarico»
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, il gioiellino Trabucchi avvisa l'Inter: «Dovremo essere umili, ma pensare a noi stessi»
- 20:10 Pistoiese, il sogno di Sergio Iorio: «Voglio la Serie B entro tre anni, abbiamo riportato la credibilità a Pistoia»
- 20:00 Milazzo verso il Savoia. Catalano: «Gara da finale per riscattare l'andata»
- 19:45 Padova, Peghin: «Palermo? Sarà una partita alla pari, il nostro gruppo ha gli attributi»
- 19:30 Ancona, quattro imprese locali verso l'ingresso in società: trattativa in fase avanzata
- 19:15 «Brescia per me è tutto, riportiamo la città dove merita», l'annuncio a sorpresa di Corini
- 19:00 Pavia, parla Nicola Raso: «La società mi ha dato carta bianca, siamo pronti a giocarcela fino in fondo»
- 18:45 Torres, l’avvertimento di Alfonso Greco al Perugia: «Dovremo giocare sempre come se fosse un playout»
- 18:30 Pavia, Raso: «Rosa razionalizzata con giocatori di categoria per restare in Serie D»
- 18:15 Triestina, Marino avverte i suoi prima del Trento: «C’è ancora tanto da giocare come dignità e orgoglio»
- 18:00 I "cattivi" del Girone C di Serie C: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica