Il mercato è già in fermento attorno a uno dei talenti più luminosi della Serie D. Si tratta di Luca Conti, attaccante esterno classe 2007 in forza alla Sammaurese, che si è imposto all'attenzione generale grazie a un avvio di stagione estremamente promettente, culminato finora con un gol e un assist messi a segno in campionato.

Il giovane calciatore è finito nel mirino di un numero impressionante di club, in particolare quelli militanti nel suo girone. Sul ragazzo c'è letteralmente "tutto il Girone F", una vera e propria caccia all'oro che coinvolge società storiche e ambiziose.

Assalto dal Girone F e il sogno professionistico

La lista dei club interessati è lunga e prestigiosa: Teramo, Ancona, Aquila, Maceratese, Atletico Ascoli e Senigallia sono tutte sulle tracce di Luca Conti, pronte a contendersi il suo cartellino in vista della prossima finestra di trasferimenti.

L'interesse, tuttavia, non è circoscritto al mondo dilettantistico. Il talento cristallino del classe 2007 ha travalicato i confini della Serie D, attirando anche l'attenzione di diverse società professionistiche, pronte a scommettere sul futuro del ragazzo.

Un percorso di formazione di alto livello

Nonostante la giovanissima età, Conti vanta già un percorso di formazione importante. Il ragazzo ha trascorso due stagioni nella formazione Primavera del Rimini e ha maturato esperienza anche nel settore giovanile dell'Imolese.

L'ennesima conferma del suo valore è arrivata in ambito federale. Luca Conti si è infatti messo in grande luce anche in occasione delle convocazioni per la Rappresentativa Serie D, chiamato direttamente dal selezionatore Giuliano Giannichedda, un attestato di stima che sottolinea come il 2007 sia considerato un profilo di altissimo potenziale destinato a una rapida ascesa.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 11:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print