Foligno, il presidente Tofi a NC: «Già 1000 abbonati. Mercato? Manca l'ultimo tassello...»

09.09.2020 13:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Foligno, il presidente Tofi a NC: «Già 1000 abbonati. Mercato? Manca l'ultimo tassello...»

La stagione 2020-2021 è ormai imminente e, tra le varie notizie salite alla ribalta, non si può fare a meno di sottolineare gli oltre mille abbonamenti acquistati dai tifosi del Foligno, che hanno risposto all'iniziativa della società (prezzo di 20 euro).

Di questo ed altro abbiamo parlato con Guido Tofi, presidente del sodalizio umbro: «Bisogna precisare che sono abbonamenti spuri, impropri, nel senso che vanno considerati come un contributo che la città dovrebbe dare alla squadra di calcio. Con il tagliando di questo contributo, si ha la possibilità di accedere a tutte le manifestazioni a cui la squadra cittadina partecipa. Abbiamo distribuito nei punti vendita circa 1500 tagliandi, di cui oltre mille già sottoscritti».

Sugli obiettivi: «Campionato tranquillo. Lo scorso anno abbiamo chiuso al settimo posto, vogliamo fare meglio in questa stagione. Poi c'è da ricostruire quel rapporto empatico che dovrebbe essere tra tifosi e propria squadra, ed è il motivo per cui è nata l'iniziativa di cui sopra».

Sul protocollo: «Solo in una situazione abbiamo aperto i cancelli dello stadio, il protocollo è stato di facile attuazione, poiché c'erano al massimo 200 spettatori. L'acquisto dei biglietti non è stato centralizzato, ma distribuito su diversi punti vendita. Il nostro impianto può contenere circa 5000 spettatori di base, quindi si tratta di una struttura in grado di ospitare mille persone senza problemi. L'impatto economico naturalmente c'è: si è dovuto acquistare del materiale, non è da sottovalutare».

Il mercato: «Non abbiamo ancora terminato. C'è l'ultimo tassello da chiudere, ovvero un difensore centrale; credo che settimana prossima lo accoglieremo».

Capitolo girone: «Penso che il nostro raggruppamento più consono sia lo stesso dell'anno scorso, ovvero con squadra laziali e della basso Toscana; il girone F, pare, abbia un livello più elevato, almeno da quello che si dice. Ma, onestamente, andremo a giocare con chi ci faranno giocare. Mi auguro di affrontare tutte le squadre nelle migliori condizioni, mi piace misurarmi con chi è più forte».