Il Tavarnelle non si ferma più: battuto il Grifo Sigillo

Promozione Umbria
13.12.2021 00:00 di Davide Guardabascio   vedi letture
Il Tavarnelle non si ferma più: battuto il Grifo Sigillo

Il Tavernelle non si ferma più e nell’ultima gara del girone di andata conquista la quinta vittoria consecutiva. I gialloverdi di Abenante passano 2-0 in casa della Grifo Sigillo. Una bella prestazione della squadra, che ha avuto buone occasioni già dal primo tempo: il portiere locale ha salvato su Cacciamano e Becciolotti, che gli si era presentato a tu per tu; nel finale di frazione Cacciamano conclude debolmente. Prima delle tre palle-gol, pericolosa anche la squadra di casa, che ha chiamato Segoloni a compiere due parate importanti.


Nella ripresa Tavernelle che ha il comando delle operazioni, ma il gol non arriva (e la Grifo Sigillo coglie anche un palo) almeno fino alla mezz’ora, quando Cacciamano riesce a sbloccare il match: il capocannoniere del campionato prende palla in area di rigore, supera un avversario e nella selva di gambe la sua conclusione si insacca. Lo stesso Cacciamano trova poi il raddoppio in pieno recupero in contropiede: i locali attaccano, ma la sfera in mischia viene lanciata lunga e Cacciamano può partire da solo palla al piede e andare ad insaccare il gol della tranquillità. Un risultato che mantiene il Tavernelle nelle zone altissime della classifica.

GRIFO SIGILLO – TAVERNELLE 0-2
GRIFO SIGILLO: Farinelli, Ferretti, Bazzucchini, Radicchi, E. Pascolini, Marchi, A. Bellucci, Baldinelli, Martini, Tosti, Cambiotti. A disp.: Farneti, C. Pascolini, Bensi, Anastasi, Tomassoni, Sulejmani, Panetta, Boccolini, Mascioni. All.: Galassi.
TAVERNELLE: Segoloni, Orlandi, Cicero, Gobbini, Fahimi, Paciosi, Becciolotti, Arcioni, Cacciamano, Montanucci, Graziani. A disp.: Maccari, Pizziconi, Tinarello, Vitali, Cesarini, Fiorini, Antonini, Becchini. All.: Abenante.
ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Costantini di Foligno – Caccamisi di Foligno).
MARCATORI: 30' st e 47' st Cacciamano