Ultimi 19' minuti di Udinese - Roma: ecco quando potrebbero recuperarsi

16.04.2024 23:15 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Ultimi 19' minuti di Udinese - Roma: ecco quando potrebbero recuperarsi

Domenica scorsa, il mondo del calcio è stato colto da apprensione per l'accaduto a Evan N'dicka, difensore della Roma, che ha dovuto abbandonare prematuramente il campo durante la partita contro l'Udinese a causa di un malore subito sul terreno di gioco. Inizialmente si temeva un infarto, ma gli esami successivi hanno rivelato un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. La partita è stata sospesa dall'arbitro Pairetto e rinviata a una data futura.

Ora sorge il dubbio su quando verrà recuperata la partita. La decisione verrà presa non prima di venerdì, come già anticipato su queste pagine web, a causa dell'imminente impegno europeo della Roma contro il Milan, per il possibile accesso alle semifinali di Europa League. Si sta valutando la possibilità di giocare la partita nella prossima settimana, con particolare attenzione alla data del 25 aprile.

La Roma ha rilasciato il seguente comunicato: "In seguito a un dolore acuto precordiale e a alterazioni aspecifiche riscontrate nell'elettrocardiogramma effettuato in sala di emergenza allo stadio, il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello, che hanno escluso patologie cardiache. Gli esami effettuati stamattina hanno confermato un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e sarà sottoposto ad ulteriori controlli a Roma".