Bari, la testa di Iachini richiesta dalla squadra a casa del diesse Polito?

16.04.2024 21:15 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Bari, la testa di Iachini richiesta dalla squadra a casa del diesse Polito?

Si apprende un dettaglio dietro le quinte riguardante gli eventi recenti all'interno del Bari, che hanno condotto al licenziamento di Giuseppe Iachini dopo la sconfitta contro il Como e un infausto andamento con soli due successi in otto partite.

A darne notizia è la Gazzetta dello Sport: "a determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. Per ribadire la piena solidarietà al manager, costruttore dell’organico e finito nel mirino della critica dopo due stagioni più che lusinghiere, prima di tutto. Ma non è escluso che gli stessi calciatori abbiano manifestato nell’incontro l’esigenza di un altro avvicendamento in panchina. Incomunicabilità fra tecnico e squadra? Troppi cambi di formazione? Scarso feeling tra le parti? Può valere tutto e il contrario di tutto".

Considerando la volontà della squadra, sia il direttore sportivo che la proprietà hanno deciso di procedere con un altro cambio in panchina, promuovendo il tecnico della squadra Primavera, Federico Giampaolo. Questa decisione è stata presa anche per non gravare ulteriormente sulle finanze del club, considerando che attualmente ci sono due allenatori con contratto, ossia Iachini e Marino.