Il Südtirol si assicura un talento per il futuro: dall'Inter arriva Martini

10.07.2024 23:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il Südtirol si assicura un talento per il futuro: dall'Inter arriva Martini

Il SüdTirol ha concluso un'importante operazione di mercato, acquisendo a titolo definitivo le prestazioni di Jacopo Martini dall'Inter. L'ufficialità del trasferimento è stata confermata dalla sezione dedicata al calciomercato sul sito della Lega B.

Martini, centrocampista classe 2004, rappresenta un investimento in prospettiva per il club altoatesino. Il giovane talento ha un background formativo di alto livello, avendo iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chievo Verona, dove ha completato l'intero percorso di crescita.

Nel 2021, l'Inter ha notato le sue potenzialità e lo ha acquistato, gestendone lo sviluppo attraverso una serie di esperienze formative. Inizialmente, Martini è stato ceduto in prestito alla SPAL, dove ha militato nella squadra Primavera, partecipando anche al prestigioso Torneo di Viareggio. Con la maglia spallina ha inoltre conquistato il titolo nazionale con la formazione Under 18, prima di far ritorno all'Inter per giocare con la Primavera nerazzurra.

La scorsa stagione ha segnato il suo debutto nel calcio professionistico. In prestito al Foggia in Serie C, Martini ha collezionato 29 presenze complessive, trovando anche la via del gol in un'occasione. Questa esperienza gli ha permesso di confrontarsi con il calcio dei "grandi", accumulando minuti preziosi per la sua crescita.

Il curriculum di Martini è ulteriormente impreziosito dalle convocazioni nelle nazionali giovanili italiane, avendo vestito la maglia azzurra nelle selezioni Under 17 e Under 18.

Con questo acquisto, il SudTirol dimostra di voler puntare su giovani di prospettiva, capaci di portare freschezza e potenziale alla squadra. Martini avrà l'opportunità di continuare il suo percorso di crescita in un ambiente stimolante, confrontandosi con il campionato di Serie B e contribuendo agli obiettivi del club altoatesino.