Sampdoria, si lavora al futuro: i nomi per l'area tecnica

10.04.2024 09:15 di  Andrea Villa   vedi letture
Sampdoria, si lavora al futuro: i nomi per l'area tecnica

La Sampdoria sta considerando possibili cambiamenti nella sua struttura dirigenziale per il futuro, con particolare attenzione all'area tecnica. Il direttore sportivo attuale, Andrea Mancini, al quale il club intende rinnovare il contratto per allontanare le voci di mercato, potrebbe essere affiancato da una figura di maggiore esperienza e con una diversa qualifica.

Recentemente è emerso il nome di Davide Vagnati, attualmente al Torino con un anno ancora di contratto. Ci sono stati due incontri fra le parti: uno con Francesco De Gennaro, consigliere del patron Matteo Manfredi, e uno direttamente con il numero uno blucerchiato. Tuttavia, Vagnati non è l'unico candidato in lizza. Secondo Il Secolo XIX, De Gennaro avrebbe anche incontrato Gianluca Petrachi, attualmente senza squadra dopo la sua esperienza alla Roma, precedentemente accostato ai colori blucerchiati, ma con un incontro anche con il Como. Un terzo nome sul tavolo è quello di Pietro Accardi, ex giocatore della Sampdoria, attualmente sotto contratto con l'Empoli per altri due anni. Anche per Accardi ci sono stati contatti in passato, ma nessun accordo si è mai concretizzato.

Per quanto riguarda Nicola Legrottaglie, il suo futuro è ancora da definire e non è escluso che possa assumere un ruolo diverso. L'ex difensore è l'unico tra i dirigenti ad avere il rinnovo automatico in caso di promozione, quindi molto dipenderà anche dall'esito della stagione della Sampdoria.