La Juve Stabia ha piazzato un importante colpo di mercato per il proprio centrocampo, annunciando l'acquisizione, a titolo temporaneo, di Aaron Ciammaglichella. Il giovane calciatore, proveniente dal Torino Football Club, si legherà al club gialloblù con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026.

Nato a Torino il 26 gennaio 2005, Ciammaglichella è un prodotto del settore giovanile granata, dove ha completato tutta la trafila fino ad esordire in Serie A il 25 agosto 2024, nella gara contro l'Atalanta. Nel campionato di Primavera 1 si è affermato come uno dei protagonisti, collezionando un totale di 81 presenze tra la stagione 2020/21 e gennaio 2025, arricchite da 14 reti e 10 assist.

A metà della scorsa stagione, si è trasferito alla Ternana in Serie C, dove ha disputato 7 partite e segnato 1 gol. Il giovane centrocampista fa parte inoltre della nazionale italiana Under 20.

Nelle sue prime dichiarazioni da calciatore stabiese, Ciammaglichella ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura: "Sono molto felice di arrivare a Castellammare e iniziare questa nuova avventura. Ringrazio la società per aver creduto in me, sono molto felice di incontrare il mister Abate nuovamente. Non vedo l’ora di scendere in campo al Menti davanti ai nostri tifosi. Forza Vespe!". Con questo innesto di talento e prospettiva, la Juve Stabia si prepara ad affrontare la nuova stagione con un reparto rafforzato e ambizioso.

Sezione: Serie B / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 21:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print