Pergolettese, mister Villa: «Questo risultato ci dà consapevolezza in più»

22.09.2023 15:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Pergolettese, mister Villa: «Questo risultato ci dà consapevolezza in più»

Le parole di mister Villa dopo Foggia-Virtus Francavilla:

“Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché credo che abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte e di qualità. Cudini è un allenatore molto bravo ed ha giocatori di qualità. Noi ci abbiamo messo atteggiamento giusto e gioco in campo. Questo risultato ci dà consapevolezza in più. Se mi avessero detto che avessimo fatto una prestazione come quella contro il Crotone e quella di oggi non ci avrei creduto, perché siamo una squadra in costruzione.

Ci siamo posti come obiettivo la salvezza il prima possibile, a quota 45 punti.

All’inizio abbiamo avuto una condizione migliore. Poi ci sono giocatori che sono arrivati dopo ed erano svincolati o fuori rosa e non si allenavano praticamente mai. Sono contento della crescita ed era normale calare alla fine. Il Foggia ha giocatori che l’anno scorso si sono giocati la Serie B.

Abbiamo avuto delle occasioni due contro uno e non le abbiamo sfruttate. Purtroppo questo è il calcio, con episodi che possono cambiare le partite. Abbiamo sbagliato le scelte e i tempi dei passaggi, siamo consapevoli di dover migliorare. Abbiamo giocatori che hanno fatto poco questa categoria, ma cresceremo.

Abbiamo visto tutte le partite del Foggia e Cudini ha cambiato diversi sistemi di gioco. Mi aspettavo altre scelte ma capisco che ci sono scelte da fare perché ci sono tre partite in una settimana. Noi non possiamo fare queste scelte e giocherò anche la prossima con i migliori che ho a disposizione. Cudini ha una grande mentalità e alla lunga porterà risultati”.