Torres, mister Greco: «Play-off? Alla fase finale cambieranno le gerarchie»

27.03.2024 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Torres, mister Greco: «Play-off? Alla fase finale cambieranno le gerarchie»

Il tecnico della Torres, Alfonso Greco, ha parlato in vista del match contro il Gubbio. Ecco quanto raccolto da centotrentuno.com: “Incontriamo una squadra molto forte secondo me e che nel mercato invernale ha fatto acquisti al top per la categoria. Si sono rinforzati, poi vengono da tre sconfitte e avranno voglia di riprendere il cammino in casa, davanti alla loro gente, per cercare di centrare la migliore posizione possibile in chiave playoff. Mi aspetto un Gubbio con il coltello tra i denti. Sarà una partita dura come tutte del resto”. 

Come si sostituisce tatticamente Giorico: “In stagione ci è già capitato che non ci fosse per squalifica, come in questo caso, o per infortunio. Sicuramente un calciatore con le sue caratteristiche e con le sue qualità non è facile da sostituire. Cercheremo di sopperire alla sua assenza cambiando atteggiamento e mettendo in campo altre opzioni. Sono sicuro che chi lo sostituirà darà il meglio, come hanno sempre fatto i miei ragazzi in questo campionato quando chiamati in causa”. 

Calcoli da playoff: “Sinceramente ancora non abbiamo guardato agli altri gironi per studiare eventuali avversari per i playoff. Sono valutazioni che non dobbiamo fare adesso. Anche perché se il campionato dovesse finire ora saremo nella fase nazionale dove cambierà ogni gerarchia in base a chi verrà sorteggiato e a chi passerà il turno dei vari gironi. Sarebbe inutile davvero pensarci ora. Pensiamo solo a chiudere al meglio questa annata straordinaria e poi ci concentreremo verso i playoff”. 

“Oltre a Petriccione squalificato recuperiamo Liviero che sarà a disposizione per la partita. Restano in differenziato ancora Sanat e Fabriani che devo recuperare al o dall’infortunio. Kujabi? Ancora è presto per vederlo in campo ma vedremo cosa dirà la partita. La nostra volontà è quella di dargli minutaggio il prima possibile per reinserirlo in gruppo e averlo al meglio per il finale di campionato e per i playoff”.