Trento, Tabbiani pronto a firmare: sarà il nuovo allenatore

13.06.2024 21:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Trento, Tabbiani pronto a firmare: sarà il nuovo allenatore

Era il 5 giugno quando, dopo l'addio del mister Francesco Baldini, il presidente del Trento, Mauro Giacca, dichiarava: "Il nuovo allenatore sarà annunciato entro martedì-mercoledì della prossima settimana". Sebbene i tempi si siano leggermente dilatati, considerando che siamo già a giovedì 13 giugno, oggi è stata una giornata movimentata per il club gialloblù. È stato infatti individuato il profilo ideale descritto proprio dal presidente: "Ora vogliamo trovare un allenatore giovane, ma non esordiente, che abbia già maturato la sua esperienza in Serie C e magari anche in B".

Questo identikit corrisponde a Luca Tabbiani, ex allenatore di Catania e Fiorenzuola, che nel tardo pomeriggio, intorno alle 19:30, ha raggiunto un accordo con il Trento. La notizia è stata riportata con certezza dal portale trivenetogoal.it, che già in mattinata aveva evidenziato come il Trento fosse attivissimo nel cercare di superare la concorrenza, in particolare quella dell'Arzignano, per assicurarsi i servizi di Tabbiani. Il club trentino è infine riuscito a prevalere.

Ora, con l'accordo praticamente concluso, Luca Tabbiani è pronto a firmare nelle prossime ore, permettendo così al Trento di chiudere la settimana con l'atteso annuncio del nuovo allenatore.