Moltissimo lavoro per il nuovo Direttore Sportivo del Novara Di Bari. A lui il complicato compito di allestimento della rosa da mettere a disposizione di mister Marchionni. Dopo l’ok giunto dalla FIGC, si è potuti entrare nel vivo della costruzione del gruppo.
Ad essere precisi, nelle prossime ore è atteso un ulteriore via libera da parte della Federazione, relativo all’apertura del mercato azzurro. Una concessione eccezionale e che permetterà al DS di poter eventualmente perfezionare anche operazioni con le compagini professionistiche relativi a prestiti o trasferimenti. L’idea dei dirigenti è di partire con gli allenamenti al Silvio Piola nella giornata di lunedì 6 settembre.
Ma come verrà composta la rosa? Alcuni giocatori sono davvero ad un passo dalla firma del proprio nuovo contratto. Stiamo parlando di Pablo Gonzalez, che sarà insignito dalla carica di capitano e rappresenterà l’uomo immagine di questo nuovo corso. Insieme a lui ci sarà un altro ex attaccante azzurro, conosciuto da molti per esser stato un valore aggiunto della formazione Primavera/Berretti degli ultimi anni: Leonardo Pereira. Il classe 2001, giungerà in prestito dal Modena di Attilio Tesser che lo ha accolto negli ultimi due mesi dopo l’interruzione del contratto con il Novara Calcio 1908. A centrocampo agirà Marco Capano, classe 1996, lo scorso anno in serie C con la maglia della Giana Erminio. Nel reparto arretrato si rivedrà uno dei protagonisti del Novara Calcio targato Toscano: quel Dario Bergamelli che a 34 anni ha rescisso il contratto con la Ternana per sposare questo nuovo progetto. Al suo fianco, salvo colpi di scena, ci sarà Samuele Bonaccorsi. Un profilo che il DS conosce molto bene avendolo avuto lo scorso anno all’Arezzo.
Detto di quelli ormai ad un passo dall’azzurro, vi sono poi diversi discorsi aperti con altri profili. Ricordiamo che la volontà dirigenziale è quella di completare una rosa di 25 giocatori, suddivisi all’incirca da 13 over e 12 under. Un altro difensore esperto che potrebbe approdare sotto la Cupola di San Gaudenzio è Amedeo Silvestri, reduce dall’avventura di Taranto in serie D. Per il centrocampo, invece, è in fase di valutazione il possibile acquisto di Mirko Bortoletti, ex centrocampista del Novara Calcio 1908, giunto in Piemonte lo scorso mese di gennaio. Riguardo i pali azzurri, Di Bari sta seguendo con molto interesse le piste Raspa della Sampdoria e Axel Desjardin, estremo difensore della vecchia società che ha in questi giorni manifestato più volte la speranza di poter essere ancora protagonista con la nuova maglia azzurra. Portieri che saranno allenati da Roberto Pavesi, mister con un passato al Chievo Verona (Primavera) e Lecco.
Con l’inizio delle sedute di allenamento, saranno infine valutati alcuni “under” rimasti liberi dalla formazione Berretti dell’ultimo biennio: i difensori Amoabeng e Vimercati, i centrocampisti Brucoli, Porrini e alcuni altri che saranno svelati dalla dirigenza nelle prossime ore.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:45 Supercoppa Italiana, Maignan lancia la sfida: «Siamo una famiglia, ora contano solo i risultati»
- 22:45 Calciomercato Palermo: il rebus Brunori agita le acque dei rosanero
- 22:30 Acqui: arriva Di Martino, trequartista di categoria superiore
- 22:15 Vicenza, Rosso celebra il primato: «Mai vissuta una situazione simile in 29 anni»
- 22:00 Montegranaro, svolta in panchina: Baldassarri è il nuovo allenatore
- 21:45 Il Cesena punta al ritorno di Djuric per l'attacco. Anche il Monza cerca rinforzi
- 21:30 Martignetti lascia la Pro Vasto: l'esterno torna al San Severo
- 21:15 Palermo, la metamorfosi passa dai piedi di Palumbo: i numeri
- 21:00 Kras Repen, colpo di mercato dalla Slovenia: arriva Jaka Kolenc
- 20:45 Calciomercato Venezia, priorità alle corsie esterne dipende tutto dalle uscite
- 20:30 Larcianese cambia guida tecnica: esonerato Cerasa dopo cinque anni
- 20:15 Salernitana, due giovani verso il rientro anticipato dai prestiti
- 20:00 Calciomercato Dilettanti, conto alla rovescia per i trasferimenti: ecco la deadline
- 19:45 Modena, il valzer delle punte legato al futuro di Caso
- 19:30 Serie D, il punto sul girone I: Controsorpasso Savoia. C'è la legge del "Granillo"
- 19:15 Ravenna su Dubickas: il centravanti della Ternana nel mirino per gennaio
- 19:00 La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: come, quando e dove vederla
- 18:45 Empoli, Lorenzo Tosto verso la cessione in prestito in C
- 18:30 Serie D, il punto sul girone H: La Paganese si conferma, il Barletta alza la foce. Crisi Fasano
- 18:15 Catania, nel mirino il difensore Miceli del Monopoli
- 18:00 Berti: il gioiello del Cesena sotto la lente dello scouting Capaldi
- 17:45 Juventus, caccia al centrocampista: Frattesi in pole, due spuntano due alternative
- 17:30 Serie D, il punto sul girone G: in vetta il valzer dei pareggi. Il Valmontone scala le gerarchie
- 17:15 Vicenza, Rosso: «Mai vinto nulla con 169 punti in due anni, ora puntiamo alla meta»
- 17:00 Nuova Igea Virtus, sirene di mercato dai PRO per De Falco
- 16:45 Asse Torino-Genova, i rossoblù inistono per Perin. Pronto triennale
- 16:30 Serie D, il punto sul girone F: Ostiamare e Teramo, che duello! E l'Ancona ha ripreso la marcia
- 16:15 Lumezzane, colpo a centrocampo: Sasha Mancini firma fino al 2027
- 16:00 Serie D, il valore rose del girone I: fuori dal podio Nissa, Vibonese e Messina
- 15:45 Roma, grandi manovre per l'attacco: assalto a Zirkzee e l'ipotesi di scambio con l’Everton
- 15:45 L'unione La Rocca Altavilla piazza il colpo
- 15:30 Serie D, il punto sul girone E: il Grosseto detta legge. Siena in grave difficoltà
- 15:15 Salernitana, doppio colpo dal Trapani: nel mirino Carriero e Fischnaller
- 15:08 Chieti scatenato, pronto un colpo dalla Gelbison
- 15:00 Serie D, il valore rose del girone H: il Fasano vale 2,19 mln €
- 14:50 Luparense, è fatta per un arrivo dal Cjarlins Muzane
- 14:45 Torino, Petrachi a caccia di rinforzi difensivi: asse caldo con il Monza
- 14:30 Serie D, il punto sul girone D: la lotta per la C è appassionante
- 14:15 Milan, tegola in attacco per la Supercoppa: Gimenez sceglie l’operazione
- 14:00 Serie D, il valore rose del girone G: la Nocerina è davanti alla Scafatese
- 13:45 Siracusa a rischio penalizzazione: società inadempiente su stipendi e contributi
- 13:30 Serie D, il punto sul girone C: Treviso, il passo è da serie C. Dietro è lotta punto a punto
- 13:15 Giuseppe Ferazzoli torna sul mercato: «Pronto per nuove sfide, anche fuori regione»
- 13:00 Serie D, il valore rose del girone F: sul podio Ancona, Notaresco e Ostiamare
- 12:30 Serie D, il punto sul girone B: muro Caratese, ascesa Milan Futuro. Il Chievo crolla
- 12:15 ufficialeReggina, rinnovo fino al 2027 per il giovane Macrì
- 12:00 Clamoroso Chieti: trattativa avviata con l'attaccante ex serie A Vukušić
- 11:45 Giulianova, colpo in attacco: arriva un centravanti classe 2004
- 11:30 Serie D, il punto sul girone A: Davanti Vado e Ligorna scavano il fossato, dietro è bagarre
- 11:15 Venezia, Sverko prolunga fino al 2028: "Qui mi sento a casa"