Aglianese, continua la crisi: sconfitta anche contro il Sant'Angelo

08.10.2023 20:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Aglianese, continua la crisi: sconfitta anche contro il Sant'Angelo

Dopo tre sconfitte consecutive per l’Aglianese arriva anche la quarta, inflitta dal Sant’Angelo, corsaro per 1-0. Non una partita entusiasmante quella andata in scena al “Bellucci”, fra due squadre rimaneggiate e in parte anche impaurite. I rossoneri, però, hanno il merito di creare qualcosa in più là davanti e capitalizzare al meglio, a metà ripresa, la bella conclusione di Gobbi. I ragazzi di Baiano – non in panchina causa squalifica – rimangono così a 3 punti in classifica non riuscendo ad interrompere la striscia di ko. 

IL PRIMO TEMPO

Al “Bellucci” parte meglio l’Aglianese, che fin da subito cerca di imporre il proprio gioco arrivando in più d’una circostanza a ridosso dell’area avversaria. La prima ghiotta chance, però, è per gli ospiti, che al 15′ sfiorano il gol con un velenosissimo cross di Rusconi: la traiettoria rischia di beffare Marone, che però in qualche modo smanaccia togliendo all’ultimo il pallone dalla porta. La riposta neroverde – qualche minuto dopo – arriva con una potente conclusione di Grilli, che a rimorchio da fuori chiama in causa Nucci. La seconda metà di tempo è meno brillante, con i ritmi che calano e le occasioni che scarseggiano. Le più interessanti sono quelle di Principe, che si gira in un fazzoletto e spara col destro trovando la ribattuta della difesa locale, e Santarpia, che al termine di una ripartenza scarica in porta un fendente poco convinto. A cinque giri d’orologio dalla fine è Marino a provarci, Nucci – salvando in tuffo – chiude la saracinesca e manda le due squadre negli spogliatoi ancora con lo stesso parziale d’inizio gara. 

LA RIPRESA

Il secondo tempo si apre col Sant’Angelo che sfiora l’1-0 grazie ad una poderosa girata di Gobbi, il cui tagliente sinistro centra in pieno l’estremo difensore di casa. Quest’ultima è l’unica vera opportunità prima della rete dello stesso numero 9 al 23′, che – stavolta sì – stappa il match in favore dei rossoneri. L’attaccante lombardo, pescato dalla sponda di Principe in seguito ad un batti e ribatti in area, arriva a colpire al volo di prima intenzione sprigionando un destro potente e angolato su cui Marone non può arrivare. L’Aglianese accusa il colpo non riuscendo a rendersi pericolosa davanti. Una delle poche chancs (per di più potenziale) è quella di Viscomi, che al 40′ per un soffio non aggancia un buon pallone all’altezza del secondo palo. Gli ultimi sussulti arrivano da Bifini e Maloku nel recupero:non basta, però, per riacciuffare il match. 

IL TABELLINO DI AGLIANESE-SANT’ANGELO

AGLIANESE: Marone, Pupeschi, Iacoponi, Viscomi; D’Ancona (D’Amico dal 30′ st), Ranelli (Marcellusi dal 11′ st), Grilli, Marino (Eddarraj dal 40′ st), Maloku; Poli (Bifini dal 30′ st), Santarpia. A disposizione: Vilardi, Fiaschi, Tesi, Perugi, Zumpano. Allenatore: Pieri (vice Baiano)

SANT’ANGELO: Nucci, Rusconi, Pecorini, Uggè, Bernini (Grandinetti dal 1′ st); Bovolon (De Angelis dal 20′ st), Mecca; Bramante (Confalonieri dal 1′ st), Principe (Gomez dal 28′ st), Renda (Lanzi dal 37′ st), Gobbi. A disposizione: Maccheroni, Ortolan, Jashari, Fontana. Allenatore: Palo

RETI: Gobbi al 23′ st

ARBITRO: Salvatori di Macerata, coadiuvato da Gasparini di Macerata e Preci di Macerata 

NOTE: ammonito Bernini, Grilli, Marino; espulso Zumpano dalla panchina; angoli 3-4; recupero 0′, 5′