Si avvicina la fine del torneo di Serie D 2023-2024, con l'ultimo turno che determinerà ancora promozioni in Serie C e retrocessioni. Questo fine settimana saranno definiti gli ultimi verdetti di questa emozionante stagione di Serie D. Ricordiamo che ogni girone dei nove del massimo campionato dilettantistico nazionale decreta una promozione diretta in Lega Pro e ben quattro retrocessioni per girone tra dirette e play-out.
Nel Girone A, l'Alcione ha fatto la storia, guadagnando la promozione in Serie C con due giornate di anticipo. Nel frattempo, il Pontdonnaz è retrocesso in Eccellenza insieme al Borgosesia.
Nel Girone B, Ponte San Pietro e Tritium sono retrocesse, mentre la lotta per la promozione è serrata. Il Caldiero Terme è in testa, con il Piacenza che spera di superarlo nell'ultimo sforzo.
Nel Girone C, la Virtus Bolzano è già retrocessa insieme al Mori Santo Stefano. Al contrario, l'Union Clodiense ha festeggiato il ritorno in Serie C dopo 47 anni.
Nel Girone D, la Pistoiese è stata esclusa dal torneo, mentre il Mezzolara retrocede in Eccellenza dopo 21 anni. La lotta per la promozione vede il Carpi in testa, seguito dal Ravenna.
Nel Girone E, la Pianese ha dominato, tornando in Serie C. Mobilieri Ponsacco e Cenaia sono già retrocesse.
Nel Girone F, l'Alma Juventus Fano è retrocesso in Eccellenza insieme a Matese e Vastogirardi, ma il Campobasso ha ottenuto la promozione in Serie C.
Nel Girone G, la Cavese è tornata in Serie C, mentre il Budoni e la Boreale sono retrocesse.
Nel Girone H, il Team Altamura ha ottenuto la promozione in Serie C dopo 27 anni. La Polisportiva Santa Maria Cilento è retrocessa in Eccellenza ed ora rischia fortissimo il Barletta che aveva cominciato la stagione con ambizioni da salto di categoria ed ora si ritrova invece a dover lottare nell'ultima partita sperando di salvarsi a discapito di una tra Gallipoli e Bitonto.
Nel Girone I, il Trapani è già stato promosso, mentre la Gioiese e il Castrovillari sono retrocesse.
Altre notizie - In Copertina
Altre notizie
- 15:15 La Nuova Igea Virtus piazza il colpo a centrocampo
- 15:04 ufficialeCambia la panchina di una big di Serie D
- 15:00 Rivoluzione Vado, può cambiare anche il diesse: contattato l'ex Arezzo Giovannini
- 14:45 Padova, Varas torna al gol: «L'importante era pareggiare, ora sto bene»
- 14:30 Serie D, il punto sul girone I: La Nuova Igea Virtus torna avanti, Nissa e Milazzo infiammano l’inseguimento
- 14:22 ufficialeDesenzano si rafforza con l'arrivo di Lorenzo Catania
- 14:15 Casasola e il Catania capolista: «Obiettivo finale, non fermate intermedie»
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Gioielli e Sosa in vetta a pari merito. In quattro sono a quota 6
- 13:45 Catanzaro, Pittarello: «Do tutto me stesso in allenamento per farmi trovare pronto»
- 13:30 Serie D, il punto sul girone H: la Paganese si sgancia in vetta. In 6 punti, ci sono 8 squadre
- 13:22 Vado, tutto fatto: c'è l'accordo con il nuovo allenatore
- 13:15 Calcio italiano malato, Grassi accusa: «Federazione mostro burocratico senza interesse per le società»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Lorusso allunga a 12, salgono Maggio e Roberti
- 12:45 Modena, Pedro Mendes dopo il ko: «Ci pesa, ma dobbiamo guardare avanti»
- 12:30 Serie D, il punto sul girone G: la Scafatese ritrova i tre punti, corto circuito delle inseguitrici
- 12:15 Vicenza, Benassai: «Martedì in gruppo, domenica sarò disponibile»
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Di Renzo (11) davanti a Sparacello (10) e Infantino (9)
- 11:45 Cesena, il rammarico di Mignani dopo l'1-1 di Padova: «Meritavamo di più»
- 11:30 Serie D, il punto sul girone F: L’Aquila riapre i giochi, il Teramo morde le caviglie, e l'Ostiamare ora teme
- 11:15 Ascoli, Gori: «Ci mancava questo successo davanti ai nostri tifosi»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Carcani e Marzierli volano a 10, Caon e Gioe in scia
- 10:45 Pescara, Gorgone dopo il pari col Bari: «Squadra viva, lotteremo fino all'ultimo»
- 10:30 Serie D, il punto sul girone E: Grosseto, Tau e Seravezza scavano il solco. Addio sogni per il Siena?
- 10:15 Virtus Verona, Daffara: «Servono cattiveria e impegno per uscire dalla zona critica»
- 10:03 CLAMOROSO! Una capolista in serie D cambia panchina
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Brighenti sale a 9, Banfi e Fenotti restano a 7
- 09:45 Mantova ko contro la Reggiana, Possanzini: «Rosico tantissimo, ma nessun dramma»
- 09:30 Serie D, il punto sul girone D: la vetta si restringe, cinque squadre in tre punti
- 09:15 Forlì, Miramari: «Siamo giovani, contro squadre così serve la partita perfetta»
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto scappa via, è già a 12!
- 08:45 Monza frenato in casa, Bianco: «Dobbiamo avere la cattiveria di fare più gol»
- 08:30 Serie D, il punto sul girone C: il Treviso allunga il passo, risale il Mestre. Frena il Cjarlins
- 08:15 Foggia Calcio, nuove cordate in pressing per l'acquisizione del club
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Gningue raggiunge la vetta, ora comandano in tre
- 07:30 Serie D, il punto sul girone B: la Folgore Caratese va, il Brusaporto prova a stare in scia. Ancora un passo falso del Chievo
- 07:15 Union Brescia, Corini sempre più vicino al ritorno in panchina
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Montini primo, Buongiorno e Scalzi sempre più vicini
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, Marconi letale sotto porta: «La strada è quella giusta»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: Vado inceppato, il Ligorna ora è ad un punto. Ascesa Imperia
- 01:00 Folgore Cappella, si interrompe il rapporto con mister Manzo
- 00:45 Mazara, due innesti alla corte del tecnico Filippo Cavataio
- 00:30 Esordio da sogno per Federico Picca: il 2008 del Chisola debutta in Serie D
- 00:15 Maiuri dopo lo stop del Cerignola: «Un punto amaro. Però dobbiamo ripartire dallo spirito e dall’atteggiamento della squadra»
- 00:00 La matricola Guidonia fa sognare, Ginestra però frena tutti: «L’obiettivo resta la salvezza. Non siamo il Real Madrid»
- 23:45 Picerno, la frustrazione di Bertotto: «Non si può continuare a vivere senza vittorie o con poche vittorie»
- 23:30 Paganese, Novelli è categorico: «Non abbiamo bisogno di nulla se non di continuare a lavorare»
- 23:15 Fidelis Andria, Scaringella: «I nostri tifosi hanno riconosciuto l’impegno, rincuorandoci e dimostrando ancora una volta grande maturità»
- 23:00 L'allenatore del Treviso frena gli entusiasmi: «Il dato dei 13 marcatori è un bel segnale, ma i numeri devono essere buoni a maggio»
- 22:45 Serie A, il risultato finale delle gare di oggi del 14° turno
- 22:40 Brindisi, Righi esalta i rivali: «Un pubblico incredibile, meritiamo di salire in due!»