Alla Vibonese va il derby calabrese del girone I: Reggina ko

24.03.2024 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Alla Vibonese va il derby calabrese del girone I: Reggina ko

Un gol di Favetta basta alla Vibonese per vincere il derby calabrese del girone I di Serie D. Un match che ha testimoniato la superiorità della banda Buscè, la cui vittoria striminzita probabilmente non rende l'idea dell'andamento del match odierno.

Meglio la squadra di casa già dalle prime battute. Al 33' Velcea è bravo nel respingere la pericolosa conclusione di Mal. Pochi istanti dopo, il palo nega il vantaggio al colpo di testa di Favetta. Lo stesso Favetta sblocca il punteggio (36'), risolvendo una mischia; difesa amaranto colpevolmente ferma. Prima dell'intervallo, provvidenziale uscita bassa di Velcea a sventare un'ulteriore insidia.    

Doppio cambio durante l'intervallo operato da mister Bruno Trocini: entrano Cham e Barillà per Porcino e Simonetta. Un'occasione per parte ad inizio ripresa. I ragazzi allenati da Antonio Buscè sfiorano il raddoppio, il diagonale di Ciotti lambisce il "legno". Al 19' rigore per la Vibonese sul tocco di braccio (dubbio) di Cham in area, Favetta si incarica della trasformazione, calciando a lato. I reggini cercano di trovare varianti per cambiare l'inerzia del match, senza tuttavia riuscirci

Vibonese-LFA Reggio Calabria 1-0 
Marcatori: 36' Favetta.  
Vibonese: Del Bello, Ciotti, Baldan, Onraita, Malara, Mal (29' st Staropoli), Borgia (18' st Anzelmo), Esposito, Castillo, Favetta (29' st Terranova), Furina (40' st Casalounge). A disp.: Polidori, Iuliano, Tandara, Puca, Gaeta. All. Antonio Buscè. 
LFA Reggio Calabria: Velcea, Martiner, Adejo, Kremenovic (29' st Girasole), Porcino (1' st Cham), Mungo, Simonetta (1' st Barillà), Salandria (16' st Perri), Provazza, Bolzicco, Renelus (37' st Marras). A disp.: Martinez, ingegneri, Belpanno, Parodi. All. Bruno Trocini. 
Arbitro: Toro di Catania (Fiore di Messina e Rizzo di Enna). 
Note: sono stati ammoniti: Borgia, Martiner, Baldan, Recupero: 1' e 6'.