Cjarlins Muzane: sconfitta pesantissima sul campo del Montebelluna

28.04.2024 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cjarlins Muzane: sconfitta pesantissima sul campo del Montebelluna

E una sconfitta pesantissima quella patita dal Cjarlins Muzane sul campo del Montebelluna, con la squadra di Nicola Princivalli che resta isolata al terzultimo posto in classifica, a 90’ dal termine del campionato. Domenica, nella sfida casalinga alla Luparense, servirà almeno un pareggio: in caso contrario sarà retrocessione diretta indipendentemente dai risultati degli altri campi. Prima azione di marca ospite, con il destro di Nchama, da dentro l’area di rigore, respinto in angolo da Fontana e con lo stesso portiere di casa che al 25’ alza con i pugni sopra la traversa il piazzato di Belcastro. Sembra avere campo il Cjarlins Muzane che rischia di farsi male da solo al 28’ quando Castagnaviz si fa rubare palla da Curumi abile nel far ripartire i suoi prima di servire dentro l’area Spigariol la cui conclusione da ottima posizione è clamorosamente ciccata tra le braccia di Bonucci. Preludio al vantaggio locale, nato ancora da un errato disimpegno del Cjarlins Muzane: Dionisi serve Afi libero di involarsi e depositare in rete il vantaggio. Ripresa che si apre con l’infortunio del primo assistente Perella e con il direttore di gara costretto a proseguire la gara con gli assistenti di parte. Dopo una fase priva di occasioni è il Cjarlins Muzane ad avvicinare il pareggio con la girata di testa di Bussi, da poco in campo, sulla quale è superlativo Fontana alla deviazione in corner. Ci prova Nchama, con il suo pallonetto che supera Fontana, ma è alzato in corner da Fabbian, preludio al raddoppio del Montebelluna: Afi si invola dalla sua metà campo e serve al centro Biral la cui prima conclusione è respinta da Bonucci, la seconda è vincente. Sbanda il Cjarlins Muzane e al 40’ il Montebelluna cala il tris ancora con Afi, libero da due passi di girare in rete il traversone pervenutogli dalla destra. Reazione d’orgoglio Cjarlins Muzane, che nel ravvicinato spazio di cinque minuti trova due reti con Bussi, entrambe di testa: la prima dal cross di Belcastro, la seconda di Destito. Ma non basta, il Montebelluna festeggia la matematica salvezza.

MONTEBELLUNA – CJARLINS MUZANE 3 – 2

MONTEBELLUNA Fontana, Erman, Curumi, Zago, Afi (43’ st Abdulai), Fornari, Fabbian, Pilotto, Guifo, Spigariol (30’ st Scappin). A disposizione: Masut, Thiam, Chinellato, Pacini, Haidara, Devcic, Salvador. All. Petruzzi.

CJARLINS MUZANE Bonucci, Zarrillo, Guizzini (35’ st Destito), Castagnaviz (6’ st Clemente e 27’ st Maletic), Dionisi, Cuomo, Bassi, Nchama, Lucatti (31’ st Bussi), Belcastro, Moraschi (35’ st Fyda). A disposizione: Basso, Cigagna, Gaspardo, Chiccaro, Maletic. All. Princivalli.

Arbitro Di Rienzo di Bolzano.

Marcatori Al 32’ Afi; nella ripresa, al 29’ Biral, al 40’ Afi, al 43’ e 48’ Bussi.

Note Angoli 6 a 1 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Belcastro, Spigariol, Fabbian e Dionisi.